Roma, presentazione e prime parole verso il Napoli: fissata la conferenza di Ranieri

Roma, presentazione e prime parole verso il Napoli: fissata la conferenza di Ranieri Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. Questo il comunicato del club giallorosso in cui si parla anche del futuro al termine della stagione: "L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra. Al termine della stagione assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altri media

Domenico, Adam e Miguel, del ‘garage Parioli’ in via Schiaparelli, ‘lavorano’ al ‘progetto Ranieri’ già da un anno. “Il mister viene a parcheggiare la macchina qui – raccontano all’Adnkronos – Un anno fa già gli avevamo chiesto di fare un pensiero sulla panchina della Roma, lui ci aveva risposto che non era stato chiamato, ma ci sperava. (Il Sole 24 ORE)

L’incontro con i Friedkin ha dato esito positivo, ma Sir Claudio ha dettato le sue condizioni: rinforzi nella sessione di calciomercato di gennaio e un futuro ruolo da dirigente al termine della stagione attuale. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi per lui è stata la volta di dirigere il primo allenamento, in vista del debutto nel big match col Napoli, sotto lo sguardo del responsabile dell'area tecnica Florent Ghisolfi. E' ufficialmente cominciata la terza esperienza di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma (Tutto Napoli)

Claudio Ranieri è sempre stato un allenatore di parola

Scelte e decisioni che passeranno chiaramente anche dal calciomercato. La sfida sicuramente più complicata e difficile, che solo uno come lui potrebbe riuscire a vincere. (Il Milanista)

Inizia la terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Il blitz londinese ha dato la tanto attesa fumata bianca (Il racconto delle ultime ore): il club giallorosso ha il suo nuovo allenatore. (GianlucaDiMarzio.com)

Da una margherita con petali variopinti e apparentemente sparpagliati – Vincenzo Montella, già commissario tecnico della Turchia, profili stranieri come Potter, Ten Hag, Terzic o Lampard, il ritorno di De Rossi che però smentiva («Un giorno tornerò, Trigoria è casa mia»), le suggestioni di Max Allegri o di Maurizio Sarri, forse neanche mai contattati, e ancora Roberto Mancini, Rudi Garcia o Paulo Sousa. (Esquire Italia)