Sorrentino e Parthenope stracciano gufi e critici: il film vola al botteghino e lui annuncia un film su Maradona

,7 milioni incassati. Libero scrive che il film è un successo. Lui in tv: "Ho voglia di raccontare Maradona" e ricorda il primo incontro con lui Italian filmmaker Paolo Sorrentino... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'abbraccio di Palermo a uno dei grandi del cinema italiano (e non solo), in città per assistere alla proiezione del suo capolavoro più recente e raccontarsi a 360 gradi alla platea del Rouge et Noir: quello di Paolo Sorrentino non è un monologo, bensì un dialogo con Gian Mauro Costa (giornalista e direttore artistico del cinema) e con tutti i presenti, per parlare di Parthenope (proiettato due volte nell'arco della giornata, alle 17 e alle 21) e in generale di una carriera ad altissimo livello. (Tiscali Notizie)

Dopo l’uscita del nuovo film di Paolo Sorrentino, a Napoli (e non solo) è scoppiata la Parthenopemania. A San Gregorio Armeno, Ferrigno ha già realizzato la statuina di Greta Cool, mentre su eBay si vendono manifesti e locandine che sono diventati oggetti da collezione tra i ragazzi. (Best Movie)

Parthenope, l'«anatema» di Sorrentino contro i napoletani. Eugenio Bennato: «Come il fujtevenne di Eduardo», Franchini: non ci si salva al Nord

A Palermo arriva Paolo Sorrentino. Il regista di “Parthenope”, premio Oscar per “La grande bellezza”, è atteso lunedì sera al Rouge et noir, il cinema di piazza Verdi che per l’occasione sospende la programmazione del cineclub e rimanda di una settimana la proiezione di “Paris, Texas” di Wim Wenders. (La Repubblica)

Nell’ultimo lavoro del regista napoletano Paolo Sorrentino, premio Oscar nel 2013 per ‘La Bellezza’, anche Alessandro Paniccia. – C’è un civitanovese nel cast del film ‘Parthenope’ che, in questi giorni, è in programmazione nelle sale cinematografiche di tutta Italia. (il Resto del Carlino)

E sempre pronti a buttare la croce addosso a qualcun altro, all’invasore di turno, al politico corrotto, al palazzinaro senza scrupoli, ma la disgrazia siete voi, siete un popolo di disgraziati. E vi vantate di esserlo, non ce la farete mai... (Corriere della Sera)