ATP Finals 2024, Sinner vince il suo girone e attende: il tabellone del torneo

Le ATP Finals hanno preso il via. Il torneo, che tra gli azzurri vede impegnati il numero uno del ranking ATP Jannik Sinner nel singolo, è partito ufficialmente il 10 novembre e si concluderà esattamente una settimana dopo con la finale. La manifestazione è ospitata per il quarto anno di fila a Torino, e si terrà all’Inalpi Arena, dove gli otto tennisti, e le otto coppie, che hanno conseguito la qualificazione tramite ranking daranno spettacolo ai presenti sugli spalti. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo le vittorie con De Minaur Fritz , Sinner chiude nel migliore dei modi il round robin battendo anche Daniil Medvedev: 6-3 6-4 lo score in favore dell'azzurro in un'ora e 15 minuti di gioco. 1 al mondo che ha accusato soltanto un piccolo passaggio a vuoto a metà del secondo set. (Eurosport IT)

Seppur con il passaggio del turno in tasca (il set vinto da De Minaur contro Fritz, che si è qualificato anche lui per le semifinali, gli ha spianato la strada matematicamente già nel pomeriggio), l'altoatesino non ha tradito la sua "etica professionale", giocando senza risparmiarsi contro Daniil Medvedev. (Tiscali)

Leggi tutta la notizia L'edizione 2024 ha già visto chiudersi ieri sera il girone intitolato a Ilie Nastase, con Jannik Sinner imbattuto vincitore per la gioia... (Virgilio)

Atp Finals, Sinner incanta con Medvedev: punto e standing ovation. Video

Una macchina da guerra. Quando termina la partita con Medvedev, il numero 1 del mondo si scioglie finalmente in un bel sorriso e, osannato dal pubblico dell’Inalpi Arena, si batte la mano sul petto. (La Gazzetta dello Sport)

E ora attende di sapere con chi se la vedrà domani in semifinale: occhi puntati sulle partite di oggi, perché tutto può ancora succedere. Il regolamento prevede che il primo classificato nel girone di Sinner affronti il secondo dell'altro raggruppamento. (Corriere della Sera)

Incredibile punto vinto da Sinner che conquista una palla break (poi convertita e decisiva nel secondo set) dopo 22 colpi di qualità e intensità da entrambe le parti. Il n. 1 al mondo si difende sul lungolinea di dritto tentato da Medvedev, poi chiude due colpi dopo con il dritto in avanzamento. (Sky Sport)