Regionali, in Umbria affluenza in netto calo: 9,59% alle 12

Roma, 17 nov. – Bassa affluenza in Umbria per le elezioni regionali. A mezzogiorno il dato, riportato dalla piattaforma Eligendo del Viminale, è del 9,59 per cento degli aventi diritto. E’ un numero molto diverso rispetto al 19,65 per cento relativo alla scorsa consultazione elettorale. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Emilia-Romagna e Umbria al voto oggi 17 novembre e domani 18 novembre per le elezioni regionali 2024. In entrambe le Regioni le urne saranno aperte oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Elezioni in Emilia Romagna e in Umbria: ecco chi sono i candidati di Nicoletta Cottone 16 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Vediamo i fac-simile della scheda per le elezioni regionali in Umbria ed Emilia-Romagna. (Fanpage.it)

Umbria, Donatella Tesei: "Così la sinistra aveva sfasciato la sanità"

Sia chiaro, difficilmente verrà stravolto l’assetto nazionale, a meno di clamorose sorprese in Emilia-Romagna, ma c’è una certezza: tra i principali leader in campo, chi rischia di più è Elly Schlein. Dopo la Liguria, vinta dal centrodestra con Marco Bucci, doppio appuntamento elettorale con le regionali: urne aperte dalle 7.00 alle 23.00 di oggi e dalle 7.00 alle 15.00 di domani in Emilia-Romagna e in Umbria per il rinnovo del presidente e del consiglio regionale. (Nicola Porro)

– Ci siamo. Perché dopo il mancato ribaltone in Liguria, la gara emiliano-romagnola e quella umbra saranno utili a definire l’umore degli italiani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ci siamo. Dopo settimane di schermaglie, domani mattina anche in Umbria si apriranno i seggi per l’elezione del presidente della Regione. Il centrodestra unito e compatto ha riconfermato la fiducia alla governatrice uscente, Donatella Tesei, protagonista di un mandato, quello giunto al termine, che ha rilanciato l’Umbria sotto tutti i punti di vista. (Liberoquotidiano.it)