Arriva la rottamazione quinquies

Nuova sanatoria per chi non ha pagato i debiti fiscali e le cartelle esattoriali. La rottamazione quater è stata un flop. Il Governo non ha incassato quanto sperava: principalmente perché pochi contribuenti vi hanno aderito e molti di quelli che lo hanno fatto hanno saltato alcune rate, perdendo così il beneficio. Di conseguenza, sono allo studio dell’Esecutivo due proposte rivolte a ottenere una maggiore partecipazione dei contribuenti agli sconti sulle tasse non pagate. (La Legge per Tutti)

Su altre fonti

Ma non tutti sanno che l’Agenzia delle entrate-Riscossione (AdeR) mette a disposizione dei contribuenti un utilissimo strumento, pensato per chi è in regola con i pagamenti della definizione agevolata ma non trova più i moduli di pagamento allegati alla Comunicazione delle somme dovute inviata da AdeR in riscontro alla domanda di adesione. (idealista.it/news)

Il 31 luglio scadono i termini per il versamento della quinta rata della rottamazione quater. Tuttavia, considerando i canonici 5 giorni di tolleranza, il termine ultimo slitta al 5 agosto (pagando entro questa date non si incorre nella decadenza e non sono dovuti interessi o sanzioni). (idealista.it/news)

Con l’inizio di luglio si è già con la testa alle vacanze estive, con le scuole ormai terminate e il caldo che sollecita quella voglia di andare in ferie, non bisogna dimenticare l’impegno preso, però, per saldare i debiti con il Fisco. (Abruzzo Cityrumors)

Prima di andare in vacanza, ricorda la scadenza delle cartelle esattoriali: eviti di dover pagare di più

, 16:03 (Corriere dell'Umbria)

La Rottamazione Quater ha rappresentato una sfida significativa per l’economia italiana, mettendo in evidenza le difficoltà dei contribuenti nel rispettare le scadenze fiscali. Introdotto dal governo Meloni, il programma ha permesso ai contribuenti di regolarizzare i debiti tributari accumulati dal 2000 al 2022, con la possibilità di pagare in massimo 18 rate e con la cancellazione di sanzioni e interessi. (Abruzzo Cityrumors)

Agenzia delle entrate-Riscossione (AdeR) mette a disposizione una serie di servizi online per consentire ai contribuenti di svolgere tutte le operazioni con semplicità e immediatezza, come pagare, rateizzare o richiedere assistenza. (FiscoOggi)