Perché Donnarumma non ha giocato con la Francia|Nazionali

Poco prima dell’inizio della partita tra Italia e Francia di Nations League, a sorpresa tra i pali degli Azzurri Luciano Spalletti ha deciso di schierare Vicario e non Donnarumma. Nessuna scelta tecnica, il motivo è legato alle condizioni del portiere del Psg, escluso proprio contro la nazionale del Paese dove gioca da quasi quattro anni e dove ci sono molto suoi compagni di squadra del club.PERCHÉ DONNARUMMA NON HA GIOCATO CON LA FRANCIA - A pochi minuti dall’inizio della partita l’Italia ha comunicato la formazione ufficiale con Vicario in porta, nelle ore precedenti alla gara Donnarumma è stato colpito da un virus intestinale che non gli ha permesso di scendere in campo. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

I due goal di Rabiot, oltre alla punizione diretta di Digne, hanno confermato il trend azzurro nel girone. Spalletti: "Potremmo modificare qualcosa". (Goal Italia)

5 DI LORENZO Scarico e disattento: soffre. Fa rimpiangere Donnarumma. (La Stampa)

Sono arrivate le formazioni ufficiali per la sfida tra Italia e Francia: il Commissario Tecnico Luciano Spalletti ha sciolte le riserve su Giacomo Raspadori, in bilico fino all’ultimo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Spalletti, the glass is only half empty: "The defeat must not take away our certainties"

Il Corsera. È probabile che la squadra si sia rilassata mentalmente. La Nazionale, senza mezzo fuoriclasse, deve vivere di furia e ferocia La sconfitta dell’Italia per 1-3 contro la Francia (priva di Mbappè) riporta la Nazionale sulla terra. (IlNapolista)

domenica 17 novembre 2024 Dopo quattro vittorie e un pareggio arriva il primo passo falso stagionale per l’Italia, che a Milano perde 3-1 con la Francia scivolando al secondo posto del girone di Nations League. (FIGC)

"When you could be having a more peaceful evening, then you go in and immediately concede a goal - the coach says starting from the first minutes of the match -. The 1-3 comes after a series of well-played matches that were also resolved positively in terms of the score, something that did not happen against the French and the coach, in the post-match, tries to explain why. (Quotidiano Sportivo)