Che cosa succede all’economia americana, giapponese e britannica
Che cosa succede all’economia americana, giapponese e britannica Nell’ultima settimana, si è avuta l’impressione che la volatilità del mercato, all’indomani delle elezioni statunitensi, abbia iniziato a diminuire. In generale, è interessante osservare che i livelli dei rendimenti dei Treasury statunitensi e degli indici azionari statunitensi non sono molto cambiati rispetto ai livelli registrati poco prima del voto, con i movimenti di mercato che sono stati più evidenti nel mese precedente le elezioni, poiché una vittoria di Trump sembrava essere scontata. (Start Magazine)
Su altri media
Cosa cambierà con Trump per azioni e obbligazioni (Start Magazine)
Gli afflussi settimanali dei fondi azionari globali rallentano a causa delle tensioni geopoliticheGli afflussi nei fondi azionari globali sono rallentati nella settimana conclusasi il 20 novembre a causa delle tensioni geopolitiche tra la Russia e l'Occidente, e gli investitori sono anche... (Marketscreener IT)
Il FTSE 100 sale mentre i nervi di Trump colpiscono le azioni statunitensiI prezzi delle azioni a Londra hanno aperto in rialzo lunedì, in vista dei commenti del Governatore della Banca d'Inghilterra Andrew Bailey e delle letture sull'inflazione del Regno Unito nel corso... (Marketscreener IT)
Il dado è tratto. (FIRSTonline)
Donald Trump ha vinto le elezioni. I sondaggi non erano riusciti a prevedere uno scarto così evidente con il candidato democratico Kamala Harris, il mercato sì. (San Marino Fixing)
Gli indici azionari americani hanno corretto dai massimi storici, raggiunti dopo il rally innescato dalla vittoria di Trump alle elezioni presidenziali. A innescare prese di beneficio sono stati il dato sull’inflazione di ottobre, superiore alle attese, e le dichiarazioni del presidente della Fed, Jerome Powell, che ha sottolineato come, in un contesto di solida crescita economica, la banca centrale non abbia fretta di abbassare i tassi d’interesse. (Pordenone Oggi)