Gaza, 14 morti in nuovi raid israeliani sulla Striscia: tra le vittime due bambini
Gli attacchi nel quartiere di Sabra e nella città di Jabalia Quattordici palestinesi sono rimasti uccisi in nuovi attacchi aerei israeliani nella Striscia di Gaza. Lo hanno riferito fonti mediche all’agenzia Anadolu. Otto persone, hanno spiegato, sono morte in un raid contro un’abitazione nel quartiere di Sabra, nella parte meridionale di Gaza. Tra le vittime ci sono anche tre donne e due bambini. Altre quattro persone sono stati uccise e altre sono rimaste ferite in un attacco un’altra abitazione nella città settentrionale di Jabalia. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre testate
Almeno dieci persone sono state uccise da raid israeliani lanciati sulla Striscia di Gaza nella notte tra Natale e Santo Stefano. Tra le vittime ci sono cinque giornalisti della tv palestinese Al-Quds Today, legata al movimento della Jihad islamica, che si trovavano a bordo di un furgone parcheggiato di fronte all’ospedale Al-Awda, nel campo profughi di Nuseirat. (Il Fatto Quotidiano)
I giornalisti lavoravano per la rete locale Quds News Network. L'esercito israeliano sostiene di aver preso di mira militanti della Jihad islamica Cinque giornalisti palestinesi sono rimasti uccisi in un attacco aereo israeliano all'esterno di un ospedale nella Striscia di Gaza durante la notte, ha riferito il ministero della Sanità di Gaza nelle prime ore di giovedì. (Euronews Italiano)
Fonti sanitarie palestinesi legate da Hamas affermano che almeno 10 persone sono rimaste uccise in bombardamenti israeliani effettuati stanotte sulla Striscia di Gaza, tra cui cinque giornalisti. I reporter del canale Al-Quds Today sarebbero morti quando il loro veicolo è stato colpito nelle vicinanze dell'ospedale Al-Awda, mentre altre cinque persone sono state uccise e 20 ferite in un attacco contro una casa nel quartiere Zeitoun di Gaza City. (l'Adige)
Circa 108mila i feriti. Vatican News Trentotto morti in 24 ore, 45.399 in 14 mesi. (Vatican News - Italiano)
Nella notte nuovi raid israeliani sulla Striscia di Gaza hanno fatto almeno dieci vittime, mentre una trentina di persone è rimasta ferita. Secondo media locali tra le 10 vittime ci sono 5 giornalisti del canale Al-Quds Today. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
– Almeno dieci persone, tra cui cinque giornalisti, sono state uccise durante entrambi gli attacchi di Israele sulla striscia di Gaza tra la notte del 25 dicembre e l’alba di giovedì. Secondo l’esercito israeliano, invece, il raid ha colpito terroristi di Hamas che erano pronti a “pianificare ed eseguire un attacco esplosivo con droni”. (Agenzia askanews)