Scadenze acconto e calcolo imposte: novità 2024
Entro il 2 dicembre dovrà essere versato il 2° acconto delle imposte che da quest’anno avrà una scadenza antecedente rispetto all’ultima rata accordabile al contribuente in sede di saldo e primo acconto in scadenza invece al 16 dicembre (7ª rata come da riforma fiscale, ex art. 8 D.Lgs. n. 1/2024). (MySolution)
Ne parlano anche altri giornali
Ai fini della determinazione del reddito d’impresa di riferimento per il concordato preventivo biennale, in base all’ (Ipsoa)
dalla notifica di atti impositivi, conseguenti ad attività di controllo degli uffici e ad attività di liquidazione degli uffici; dalla notifica di cartelle di pagamento concernenti pretese tributarie, oggetto di comunicazioni di irregolarità emesse a seguito di controllo automatizzato o formale della dichiarazione, ai sensi degli articoli 36-bis e 36-ter del D. (Fiscal Focus)
Pubblichiamo l’intervento di Serena Giannuzzi e Sebastiano Zanette, Giunta UNGDCEC. In prossimità della scadenza, rieccoci a parlare di concordato preventivo biennale. (Eutekne.info)
Sul concordato non abbiamo stimato entrate, ma quello che viene è tutto ben accetto". Il viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, nel corso di un’audizione sul dl Fiscale presso la commissione Bilancio del Senato, si è detto certo che l’operazione porterà benefici alle casse dello Stato. (il Giornale)
A pochi giorni dalla scadenza del concordato preventivo biennale (CPB), il presidente dell’UNGDCEC Francesco Cataldi riflette sulle difficoltà e sulle criticità che hanno caratterizzato l’adesione a questo strumento fiscale. (Euroconference NEWS)
Gli artt. 11 comma 1 lett. b-quater (causa di esclusione), 21 comma 1 lett. b-ter (causa di cessazione) e 22 comma 1 lett. d (causa di decadenza) del DLgs. (Eutekne.info)