Alaska Baby, il documentario: il viaggio di rinascita di Cesare Cremonini su Disney+
Dall'Emilia Romagna ai Caraibi. E poi verso Nord. Ma anche un viaggio nell'anima di un cantautore. Disney+ ha annunciato Alaska baby, il documentario, il progetto video e musicale di cui Cesare Cremonini è il protagonista. Ecco tutto quello che sappiamo. Alaska baby, le anticipazioni Alaska Baby, il documentario, racconta la sinossi, girato tra l’Italia, l’America e l’Alaska, accompagna Cesare Cremonini in un viaggio di rinascita personale e artistica, dove lo si vede affrontare la sfida più difficile: mettersi a nudo di fronte alle telecamere, in tutta la sua fragilità e solitudine, alla ricerca dell’ispirazione, pronto a mettersi “al servizio dell’opera”. (Today.it)
Ne parlano anche altre fonti
Un viaggio che parla di rinascita, di calare la maschera, e di un uomo alla ricerca dei propri confini. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
In «Alaska Baby», il nuovo album che esce domani, c’è un artista consapevole che la qualità è qualcosa di poco frequentato dalla contemporaneità ma che allo stesso tempo sa che non la si trova solo nel passato. (Corriere della Sera)
Arriverà prossimamente in streaming Alaska Baby, il documentario, progetto che accompagna il cantautore bolognese in un viaggio di rinascita personale e artistica: ecco la key art ufficiale e le prime immagini. (ComingSoon.it)
Alla fine del documentario Alaska Baby dice che questo album nasce al confine: oggi i suoi confini quali sono? (Vanity Fair Italia)
Ora che non ho più te, primo singolo estratto da Alaska Baby, a due mesi dall’uscita, è ancora sul podio. Nell’era di Spotify, per uno della generazione di Cesare Cremonini (classe 1980), raggiungere questo risultato con un brano senza nemmeno featuring ha del soprannaturale. (GQ Italia)
Appuntamento domani 29 novembre alle 12 con Alan e Veronica Cesare Cremonini presenterà il suo nuovo album domani, 29 novembre, su Radio Norba. Sarà protagonista di una intervista con Alan e Veronica. (Radio Norba News)