No, il nuovo iMac M4 non supporta monitor 8K a 120 Hz

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il nuovo iMac M4 annunciato ieri supporta due schermi 6K a 60 Hz oppure uno schermo 8K a 60 Hz. Non c’è alcun supporto per monitor 8K a 120 Hz, nonostante le notizie che stanno circolando in rete che parlano proprio di possibilità di collegare uno schermo 8K a 120 Hz. Per quanto sia oggi praticamente impossibile trovare un monitor che gestisca gli 8K a 120 fps, la banda necessaria per trasmettere un segnale 8K con una tale frequenza di refresh è di 48 Gbps, ovvero quella dell’HDMI 2.1. (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Mac Mini ha sempre incarnato un concetto affascinante: tutta la potenza di un Mac racchiusa in un piccolo dispositivo dalle dimensioni ridotte. Con il Mac Mini 2024, Apple non solo prosegue in questa direzione, ma eleva l’asticella grazie al nuovo chip M4 e alla fusione con l’Apple Intelligence. (Melamorsicata.it)

A notare la tabella è stato il sito statunitense Macrumors, rivelando vari dettagli dei desktop in arrivo con chip M4. Il Mac mini con chip M4 sarà disponibile nelle varianti con chip M4 e M4 Pro, con CPU fino a 14-core e GPU fino a 20-core. (macitynet.it)

(Adnkronos) – Apple ha introdotto il nuovo Mac mini, dotato dei chip M4 e M4 Pro, progettati per garantire elevate prestazioni in un formato ancora più compatto, con dimensioni di 12,7 cm per lato. Il modello con chip M4 offre prestazioni della CPU fino a 1,8 volte più rapide e un incremento della GPU fino a 2,2 volte rispetto alla versione con chip M1. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Apple presenta il Mac mini più piccolo e potente di sempre, con chip M4

Oggi Apple ha annunciato il nuovo iMac con a bordo il potente chip M4 e Apple Intelligence. Il nuovo desktop all-in-one vanta anche un vetro con nano-texture opzionale per il display, una videocamera aggiornata e porte Thunderbolt 4, il tutto racchiuso in un design sottile e con inedite colorazioni. (Today.it)

Il lancio del rinnovato “mini Mac” non è certo una sorpresa. Se ne parla da mesi; più recentemente era stata data anche la data precisa e poi proprio ieri anticipate tutte le caratteristiche da una inopinata fuga di notizie apparsa su Amazon. (macitynet.it)

Amazon ha svelato per errore il nuovo Mac mini, rivelando dettagli chiave sulle specifiche e il design del dispositivo, atteso per l’annuncio ufficiale questa settimana. Il Mac mini di nuova generazione sarà equipaggiato con chip M4 e M4 Pro, offrendo prestazioni avanzate e varie opzioni di configurazione. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)