Milan, rinforzi a gennaio, Stiller nel mirino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Milan, in una stagione già complicata da risultati deludenti e prestazioni non convincenti, si trova a dover affrontare anche numerosi infortuni e assenze pesanti che hanno decimato la rosa a disposizione di Fonseca. In questo contesto, il mercato di gennaio diventa cruciale per risollevare le sorti della squadra, con la necessità di portare almeno un rinforzo a centrocampo.
Tra i nomi seguiti dai rossoneri spicca quello di Angelo Stiller, centrocampista dello Stoccarda, valutato circa 30 milioni di euro. Nonostante la volontà del club tedesco di non lasciarlo partire a gennaio, il Milan potrebbe tentare un blitz per portarlo subito in Italia, anche se serviranno più dei 15-20 milioni preventivati dai dirigenti rossoneri. Stiller, insieme ad altri giocatori come Frendrup, Belahyane e Ricci, è uno dei profili seguiti con attenzione dal Milan per rinforzare il centrocampo.
Parallelamente, il noto giornalista esperto di mercato Fabrizio Romano ha fatto il punto sulla situazione di Maghnes Akliouche, giovane talento del Monaco. Secondo Romano, il club monegasco non considera Akliouche in vendita a gennaio, ritenendolo un giocatore fondamentale per la squadra, tanto da averne prolungato il contratto ad agosto. Akliouche, che ha esordito nella Prima Squadra del Monaco nella stagione 2020/2021, è stato notato da Niko Kovac e ha fatto il suo debutto contro l'Olympique Lione. Le sue tre stagioni e mezzo a 'Les Rouges et Blancs' sono state particolarmente importanti a livello realizzativo.
Il Milan dovrà muoversi con decisione e rapidità nel mercato di gennaio per assicurarsi i rinforzi necessari a risollevare una stagione finora deludente.