IL VIDEO. Esplosione a Ercolano in fabbrica di fuochi d'artificio, almeno 3 morti
Ercolano (Napoli), 18 nov. La violenta esplosione, che si è verificata in contrada Patacca a Ercolano (Napoli), è avvenuta all'interno di una fabbrica di fuochi d'artificio. Fino a questo momento sono tre le persone morte in seguito alla deflagrazione che ha distrutto lo stabile dove vi erano gli artifizi pirotecnici. Non è escluso che la ditta fosse abusiva. I carabinieri della locale tenenza, con l'ausilio dei vigili del fuoco, stanno lavorando per escludere che vi siano altre persone coinvolte nell'incidente e stanno appurando se la fabbrica fosse in regola. (il Dolomiti)
La notizia riportata su altri media
L'incidente è avvenuto all'interno di un edificio al civico 94 di contrada Patacca, a due passi da una farmacia e da una palestra, in quella che secondo le prime informazioni era una fabbrica di fuochi d'artificio. (La Gazzetta dello Sport)
Una forte esplosione in un capannone adibito a deposito di una fabbrica di fuochi d'artificio si è verificata poco fa ad Ercolano, in via Patacca, al confine con San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli (iLMeteo.it)
I carabinieri hanno confermato che nello stabile di via Patacca a Ercolano, dove nel primo pomeriggio è avvenuta la deflagrazione, si confezionavano i cosiddetti "botti". Due le vittime accertate, si cercano due dispersi. (La Repubblica)
«Ci hanno chiamato dicendoci che era scoppiata la fabbrica di fuochi d'artificio dove stavano mio genero e le due ragazze», ha raccontato la signora Anna Campagna. Per approfondire : (ROMA on line)
"Era il marito di mia figlia e padre di una bimba di 4 mesi. Ora chi ha sbagliato deve pagare". (La Repubblica)