Rocksteady in crisi: tagli dopo il flop di Suicide Squad

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Rocksteady Studios, sviluppatore di Suicide Squad: Kill the Justice League (che potete acquistare in fortissimo sconto su Amazon), ha effettuato una serie di licenziamenti significativi in seguito delle vendite deludenti del gioco. Il dipartimento di controllo qualità è stato più che dimezzato, passando da 33 a 15 dipendenti nelle ultime settimane. Warner Bros., attualmente proprietaria di Rocksteady, ha citato l'insuccesso commerciale di Suicide Squad come motivo principale dei tagli. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Rocksteady Studios, lo sviluppatore conosciuto per la serie Batman: Arkham e più recentemente per Suicide Squad: Kill the Justice League, sta lavorando a un nuovo gioco. (Spaziogames.it)

Nonostante gli otto anni di sviluppo gettati alle ortiche, Warner Bros ha deciso di dare una seconda possibilità a Rocksteady Studios. (Player.it)

Come vi ho personalmente spiegato nella recensione che trovate sulle nostre pagine, il titolo ha deluso le aspettative dei fan di Batman e non. Il gioco (che trovate su Amazon) è stato pubblicato solo all'inizio di quest'anno, ma è stato un flop assoluto. (Spaziogames.it)

Alcuni componenti dello studio hanno riferito a Eurogamer che nelle ultime settimane il dipartimento QA (controllo qualità) di Rocksteady Studios è stato più che dimezzato, passando da trentatré a quindici elementi. (Multiplayer.it)