Norvegia, bus con 70 persone a bordo precipita in mare: soccorsi in azione
Un autobus nel nord della Norvegia con circa 60-70 persone a bordo è stato coinvolto in un grave incidente ed è precipitato in mare. L'allarme è scattato alle 14.02 ora locale e sul posto, sulla E10 nel comune di Hadsel, si stanno dirigendo soccorritori da tutta la regione nord della Norvegia. «Le condizioni meteorologiche sul posto sono pessime. Sono stati inviati sul posto elicotteri di soccorso da Bod e Troms, oltre ad altri servizi di emergenza», ha dichiarato Jan Eskil Severinsen, del Centro norvegese di coordinamento dei soccorsi, intervistato dall'emittente di servizio pubblico norvegese, Nrk. (L'Unione Sarda.it)
Su altri giornali
Il buio della notte artica, la pioggia, la corriera che sbanda e finisce nell'acqua gelida di un lago con 58 persone a bordo, molti dei quali turisti. (ilmessaggero.it)
Sono stati segnalati dei decessi, afferma in un comunicato stampa il capo di stato maggiore del distretto di polizia del Nordland, Bent Are Eilertsen. (la Repubblica)
Incidente in Norvegia: bus precipita nel vuoto La ricostruzione (Virgilio Notizie)
A bordo dell'autobus vi erano 60-70 persone. L'incidente è avvenuto più precisamente presso il lago Åsvatnet dopo che il bus è uscito fuori strada sulla E10. (Fanpage.it)
Diversi passeggeri sono stati messi in salvo in una scuola vicina. L’autobus di linea Boreal è uscito fuori strada forse per le strade ghiacciate. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Una corriera nel nord della Norvegia, con circa 60-70 persone a bordo, è stata coinvolta in un grave incidente ed è precipitata in mare. (Corriere del Ticino)