PARMA, PECCHIA: "SU GOL SUBITO DOVEVAMO GESTIRE MEGLIO"

"Gol subito? Dovevamo gestire la palla in maniera totalmente diversa, ma questi siamo noi. Abbiamo sempre voglia di cercare il gol. Ci sono alcuni momenti in cui dobbiamo però dare un ritmo diverso alla gara. Nella seconda parte forse meritavamo qualcosa in più. Sono soddisfatto perché abbiamo dimostrato che siamo una squadra che gioca per vincere". Così l'allenatore del Parma, Fabio Pecchia, a Dazn dopo il pareggio contro il Como. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Probabili formazioni COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Kempf, Dossena, Alberto Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. (Eurosport IT)

(Cristian Salzano) – Si infrange sul legno di Mihaila la speranza di portare a casa un successo che non avrebbe di certo gridato allo scandalo. Pecchia cambia le ali, tenendo conto degli impegni infrasettimanali in Nazionale, schierando Cancellieri e Almqvist (quanto mi piace il cambio di passo dei due) schierando Hainaut a destra e confermando Delprato centrale. (Stadio Ennio Tardini Parma)

"Questa è la serie A: mi è piaciuta la reazione dei ragazzi dopo lo svantaggio. Abbiamo una grande personalità e lo abbiamo dimostrato. Stiamo crescendo partita dopo partita, abbiamo disputato oltre 30' di grande livello, anche nella ripresa siamo stati protagonisti. (Fantacalcio ®)

Como-Parma LIVE dalle 15, le formazioni ufficiali: Cutrone e Paz dal 1', ci sono Cancellieri e Man

Le ultime cinque reti di Dennis Man tra Serie A e Serie B sono tutte arrivate in gare casalinghe, il suo ultimo gol in trasferta in campionato risale al 19 gennaio 2024 contro la Sampdoria nel torneo cadetto. (Sky Sport)

Ho visto un secondo tempo in crescendo da parte nostra e al di là della traversa di Bernabé abbiamo avuto anche altre occasioni per trovare la via del gol". Fabio Pecchia, allenatore del Parma, parla in conferenza stampa dopo l'1-1 di oggi sul campo del Como: "È stato un primo tempo molto aperto e siamo riusciti ad andare in vantaggio poi ci siamo difesi bene. (Calciomercato.com)

Archiviata la sosta per le nazionali riparte la Serie A. Il Parma, invece, cerca la seconda vittoria in questo avvio di stagione - dopo il 2-1 rifilato al Milan - e arriva alla sfida con soli due punti conquistati nelle ultime sei partite. (Calciomercato.com)