Puppo: “Sinner può diventare un cannibale, in Italia non siamo abituati. Berrettini ha emozionato”

Si è chiusa la stagione tennistica internazionale e la Coppa Davis è stata conquistata per la seconda volta consecutiva dall’Italia. Un 2024 da ricordare in cui sia a livello maschile che femminile sono arrivati riscontri eccezionali. Chiaramente Jannik Sinner è stato ed è la punta di diamante dell’intero movimento ed è a tutti gli effetti un autentico fenomeno planetario. Di questo e di altro ha parlato Dario Puppo (telecronista di Eurosport) nel corso dell’ultima puntata di TennisMania, in onda sul canale Youtube di OA Sport. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Non pensavamo di farlo cosi' velocemente ma e' successo ed e' stato fantastico". Lo ha detto all'arrivo a Fiumicino il capitano degli azzurri di Coppa Davis, Filippo Volandri, apparso sorridente, sereno, sempre piu' consapevole della forza della Nazionale e dei singoli giocatori che stanno scrivendo ed aggiornando la storia del tennis e dello sport tricolore. (Tiscali)

Finalmente Sinner si toglie il cappello e Berrettini prima sorride e poi piange. La Coppa Davis resta in Italia per il secondo anno consecutivo. (la Repubblica)

"Nel tennis eravamo gli ultimi, oggi siamo i più forti al mondo. (Sport Mediaset)

Berrettini in lacrime, abbraccio con Sinner: la foto azzurra della Coppa Davis

L’Italia è ufficialmente il Paese più forte al mondo nel tennis. Difficile crederci, ma è così. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri pomeriggio la finale vinta dall’Italia sull’Olanda ha interessato ben 3 milioni e 839 mila telespettatori su Raidue, per uno share del 25,02 per cento; scendendo nei particolari il primo match vinto da Berrettini ha radunato davanti allo schermo 3 milioni e 115 mila persone, il secondo con Sinner 4 milioni e 467 mila tifosi. (La Stampa)

L'Italia vince la Coppa Davis, Matteo Berrettini abbraccia Jannik Sinner e non trattiene le lacrime. Il trionfo in finale contro l'Olanda per 2-0 dà inizio alla festa azzurra a Malaga. (Adnkronos)