Da Di Natale a Handanovic, da Isla a Benatia: chi c'era nell'Udinese in vetta alla classifica l'ultima volta nel 2011

L'Udinese batte in rimonta il Parma per 3-2 e si issa in testa alla classifica in solitaria dopo 4 giornate. Non è la prima volta che i friulani si ritrovano così in alto, ma sono passati 13 anni dall'ultima apparizione in vetta. E, anzi, negli ultimi anni si è guardato con preoccupazione, e da molto vicino, il terzultimo posto della classifica, rischiando la retrocessione in ogni stagione. Questo avvio lanciatissimo della squadra Kosta Runjaić ( ecco chi è l'allenatore dell'Udinese: il suo profilo ) riporta negli occhi e nel cuore dei tifosi friulani vecchi ricordi, di una squadra che sognava l'Europa e che si qualifica sempre nelle Coppe. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Al termine del match ha parlato a Dazn Kosta Runjaic, allenatore dei bianconeri. In questo momento è importante accumulare più punti possibili. (CalcioNapoli24)

L'Udinese è tornata in testa in Serie A dopo 13 anni. A parte il capitano di quella squadra, bandiera fedelissima dei friulani... (Sky Sport)

01:25 Il momento d'oro dell'Udinese nell'analisi del nostro inviato (Il Messaggero Veneto)

L'Udinese è prima, arriva il commento di Sanchez: "Tutti insieme, come una squadra"

Più nel dettaglio, i bianconeri avevano battuto il Novara (3-0) con doppietta di Di Natale più, in mezzo, il gol di Domizzi. L'ultima volta dell'Udinese al comando solitario della A risaliva - prima di quella del tedesco Runjaic - al 23 ottobre 2011 (La Gazzetta dello Sport)

Una rimonta dallo 0-2 al 3-2 in casa di un Parma che sin qui aveva mostrato di essere una delle squadre più in forma della serie A è sinonimo compattezza. forza e consapevolezza dei propri mezzi. Momento esaltante in casa Udinese, la clamorosa vittoria in rimonta sul Parma consegna il primo posto su Italia in classifica di serie A: queste le parole del tecnico Runjaic. (Calcio Style)

Runjaic non può contare ancora su Alexis Sanchez, tornato per aiutare la squadra con la sua esperienza e il suo talento e vittima di un infortunio al polpaccio. (TuttoUdinese.it)