Squid Game 2, intervista a Lee Jung-jae: "La violenza psicologica è peggiore di quella fisica"
"Sfruttare la debolezza delle persone per terrorizzarle è un grande crimine": l'interprete del giocatore 456 e l'attore Wi Ha-jun ci raccontano il senso delle vendetta dietro la serie fenomeno. Su Netflix. Un'idea tanto semplice quanto efficace: trasformare giochi d'infanzia, radicati nella memoria di tutti, come Un, due, tre, stella!, in prove di sopravvivenza terrificanti (e in una metafora della società). (Movieplayer)
Su altri giornali
Su Netflix dal 26 dicembre è arrivata la seconda stagione di Squid Game. (Fanpage.it)
Sono trascorsi tre anni da quando nel settembre 2021 un rapidissimo passaparola consacrò il più importante successo targato Netflix. Il thriller sudcoreano Squid Game divenne la serie più vista sulla piattaforma, la prima in lingua straniera a ottenere premi come miglior dramma agli Emmy. (L'HuffPost)
Un risultato notevole, considerando l’impatto culturale della prima stagione. (Powned.it)
Si tratta di una delle serie tv più viste di tutti i tempi, il suo debutto nel 2021 da 111 milioni di views ha battuto le 82 milioni di Bridgerton. Naturale che la seconda stagione di Squid Game, attesa da ormai tre anni, uscita su Netflix da poco più di 24 ore, catturasse immediatamente l’attenzione del largo pubblico della più nota tra le piattaforme di video streaming. (Open)
Squid Game 2 è su Netflix La nuova stagione di Squid Game è uscita ed è una delle novità più attese di questa fine 2024. La serie sudcoreana aveva fatto scalpore in occasione della sua uscita nel 2021, diventando virale in tutto il mondo per una serie di fattori, come la tensione nella narrazione e l’utilizzo di alcuni giochi comuni per portare a dei terribili omicidi. (Radio Deejay)
Dopo il successo planetario ottenuto dalla prima stagione, riuscita a rappresentare alla perfezione non solo la miseria umana che porta un gruppo di persone disperate a rischiare la vita per vincere fantastiliardi a un gioco pericolosissimo ma anche il sadismo di chi si diverte a vedere delle anime in pena che non hanno niente da perdere, Squid Game torna con una nuova premessa: l'obiettivo del protagonista di tornare sull'isola dove è miracolosamente riuscito a sopravvivere per fermare una volta per tutte la follia di un gioco al massacro dove i soldi rimpiazzano le vite spezzate. (Vanity Fair Italia)