Putin e la minaccia del conflitto mondiale dopo i missili sulla Russia, il discorso da Mosca che preoccupa

Il presidente russo Vladimir Putin, nel suo ultimo discorso televisivo, ha lanciato un avvertimento preoccupante: gli attacchi missilistici occidentali sul territorio russo hanno trasformato il conflitto in Ucraina in una guerra dal “carattere globale”. Putin ha accusato gli Stati Uniti di spingere il mondo verso un conflitto mondiale e ha dichiarato che la Russia si riserva il diritto di colpire i Paesi che forniscono armamenti all’Ucraina. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Più tardi, Zakharova ha detto all’agenzia di stampa russa Ria Novosti che prima del briefing “aveva chiesto se questo fosse un nostro argomento” e “la risposta è arrivata durante il briefing: il ministero degli Esteri non commenta. (la Repubblica)

Kiev denuncia, Mosca non conferma e gli Usa smentiscono. Ieri invece sono stati usati missili da crociera Storm Shadow Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

. Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un "carattere globale": lo ha detto Vladimir Putin in un discorso televisivo sulla situazione in Ucraina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Putin: "Potremmo colpire chi permette a Kiev di lanciare missili contro Russia"

È seduto alla stessa scrivania da cui, il 24 febbraio del 2022,… Vladimir Putin non parla di Terza Guerra Mondiale, ma non serve, la minaccia è quella, anche se si muove nel linguaggio consolidato degli eufemismi. (la Repubblica)

Da Mosca no comment Kiev, 21 nov. L'Ucraina accusa la Russia di aver usato dei missili balistici intercontinentali in un attacco nell'area di Dnipro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Putin: "Potremmo colpire chi permette a Kiev di lanciare missili contro Russia" 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)