Manovra, Gimbe: 'La Salute è ormai un ministero senza portafoglio'

Manovra, Gimbe: 'La Salute è ormai un ministero senza portafoglio'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige INTERNO

"Nonostante l'encomiabile impegno del ministro Schillaci per aumentare il finanziamento della sanità pubblica, i dati emersi dalla conferenza stampa sulla Legge di Bilancio 2025 mostrano chiaramente che ilMinistero della Salute può ormai essere considerato 'senza portafoglio'". Così all'ANSA il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, commentando la manovra approvata dal Cdm. "L'incremento di soli 900 milioni di euro per il 2025 - rileva - è del tutto insufficiente per affrontare le urgenti necessità di un Ssn in codice rosso, oltre che per sostenere le riforme avviate, in particolare quella sulle liste di attesa". (Alto Adige)

Ne parlano anche altre testate

“Le misure per la sanità in legge di bilancio, presentate in Cdm, soddisfano le aspettative delle aziende sanitarie, perché restituiscono centralità al tema del personale e introducono strumenti innovativi e concreti per rendere più attrattivo il lavoro nella sanità pubblica”. (Sanità24)

Sanità, dalla manovra 4,2 miliardi. Schillaci: "Una boccata d'ossigeno, pronte 6mila assunzioni"

Il ministro Orazio Schillaci può dirsi più che soddisfatto. Dalla manovra esce con un 'bottino' di 3,7 miliardi in più, che sommati a quello già previsto per il 2025 fanno 4,2 miliardi. (Secolo d'Italia)