RBC Bluebay: Fed: taglio dei tassi a settembre non scontato, decisivi i dati dei prossimi due mesi

RBC Bluebay: Fed: taglio dei tassi a settembre non scontato, decisivi i dati dei prossimi due mesi
investmentworld.it ECONOMIA

RBC BlueBay – I rendimenti del reddito fisso statunitense non sono cambiati molto nel corso della scorsa settimana, in assenza di un nuovo catalizzatore che guidasse l’azione dei prezzi. A cura di Mark Dowding, Fixed Income CIO di RBC BlueBay Il contratto sul FOMC di settembre continua a prezzare circa il 70% di probabilità di un primo taglio dei tassi della Fed, anche se determinanti saranno i dati in arrivo nei prossimi due mesi. (investmentworld.it)

La notizia riportata su altri media

"Vedremo l'inflazione al 2% probabilmente solo alla fine del prossimo anno o nel 2026", così ha detto il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, intervenendo al forum delle Banche centrali, organizzato in Portogallo dalla Bce. (Tiscali Notizie)

Il tasso neutrale a lungo termine è l’importo degli interessi che mantiene l’economia in equilibrio, né troppo caldo né troppo freddo (a meno di shock inaspettati). (Economy Magazine)

Powell, 'l'inflazione Usa al 2% solo a fine 2025 o nel 2026'

Lo ha affermato il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell durante un dibattito al forum annuale della Bce a Sintra, in Portogallo. (Tiscali Notizie)

(Tuttosport)