Mastrovincenzo (Pd): 'Acquaroli chieda al Governo di prorogare i termini per le polizze catastrofali'

Mastrovincenzo (Pd): 'Acquaroli chieda al Governo di prorogare i termini per le polizze catastrofali'

Una delle tante alluvioni che purtroppo nel corso degli ultimi anni ha flagellato il nostro territorio ANCONA - ' Francesco Acquaroli chieda al Governo nazionale di prorogare i termini relativi alle... (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il pressing delle associazioni di categoria, il governo starebbe valutando una proroga all’obbligo di assicurazione anti-catastrofale. (ilmessaggero.it)

Il decreto che dà attuazione alla norma dalla legge di Bilancio 2024, che ha introdotto questo obbligo, è entrato in vigore il 14 marzo. Confesercenti Nazionale ha già sollevato da giorni il problema, sottolineando che sarebbe “una corsa contro il tempo soprattutto per le circa 1,5 milioni di attività del commercio, del turismo e dei servizi che esercitano in un locale in affitto”. (ROMA on line)

L’espressione «entro il 31 marzo» significa che la data ultima entro cui stipulare una polizza a copertura dei rischi catastrofali è proprio il 31 marzo. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Confartigianato: Impatto di 2 miliardi per micro imprese con polizze calamità
Confartigianato: Impatto di 2 miliardi per micro imprese con polizze calamità

Entro il 31 marzo le imprese dovranno assicurarsi contro gli eventi catastrofali. Le norme non prevedono sanzioni se non ci si adegua all’obbligo. (CremonaOggi)

Il nuovo obbligo di assicurazione dei rischi catastrofali da eventi naturali (in gergo, cat nat) - imposto a tutte le imprese italiane (e straniere stabilite in Italia) iscritte nel relativo registro – scatterà dal 31 marzo prossimo. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

"Siamo preoccupati e disorientati", dice il presidente, Marco Granelli: "Senza regole chiare, rischiamo il Far West"; la proroga annunciata serva "per definire regole più chiare che consentano di costruire polizze assicurative adatte alle esigenze delle imprese". (QUOTIDIANO NAZIONALE)