Piazza Affari rimbalza il giorno prima dei dazi di Trump

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim.it ECONOMIA

Le borse europee iniziano mese e trimestre in rialzo: indice EuroStoxx50 +0,7%. FtseMib di Milano +0,5%. Dax di Francoforte +0,7%. Oggi escono i dati sull'inflazione della zona euro, anticipati tra ieri e venerdì, dalle indicazioni arrivate da Germania, Italia, Francia e Spagna. I dazi sono un mostro burocratico Così li ha definiti stamattina la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel suo intervento in plenaria al Parlamento europeo a Strasburgo (Websim.it)

Ne parlano anche altre testate

La Borsa di Milano in rialzo nelle fasi iniziali della prima seduta settimanale. Le Borse europee anche attesa dei dati sul Pmi dell'area dell'euro. (Corriere della Sera)

Resta il fatto che le Borse hanno reagito male non solo sui mercati dell’Asia ma anche in America dove General Motors ha perso più del 6% e Ford 4,7%. Gli investitori temono per il rialzo dei prezzi e i conseguenti cali di vendite. (L'Eco di Bergamo)

Con le borse europee che hanno chiuso tutte in netto ribasso (-1,8% il Ftse Mib), Wall Street viaggia senza una direzione precisa. Il Dow Jones guadagna circa lo 0,3% alle 18, mentre S&P 500 e Nasdaq perdono rispettivamente lo 0,5% e l’1,3%. (Milano Finanza)

Chiusura in leggero recupero anche per le borse asiatiche, dopo quella contrastata di Wall Street che però ha concluso il peggior trimestre dal 2022 per S&P 500 e Nasdaq. A Milano attenzione sempre ai movimenti su Tim e su Mediobanca, dopo che Piazzetta Cuccia si è rivolta alla Bce per una possibile azione di concerto dei Soci Caltagirone e Delfin. (RaiNews)