Insegnante uccisa dal marito, confessa l’omicidio: sono siciliani

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Femminicidio a Solero, in provincia di Alessandria, questa mattina. Patrizia Russo, 53 anni, insegnante di sostegno, è stata uccisa dal marito, Giovanni Salamone, 61 anni. L’uomo ha poi confessato il delitto ai carabinieri. L’omicidio e la confessione Il tragico evento si è consumato nell’abitazione della coppia in via Cavoli. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima sarebbe stata accoltellata nel sonno. (Diretta Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Nonostante i soccorsi del 118 siano giunti sul posto il prima possibile, non è stato possibile salvare la donna, che era già deceduta. Dopo averla uccisa ha subito chiamato i carabinieri e ha ammesso il delitto (leggo.it)

Il tragico episodio, un altro caso di femminicidio, è avvenuto a Solero, un piccolo paese in provincia di Alessandria dove i due si erano trasferiti da circa un anno. La donna è stata accoltellata nella camera da letto dell’appartamento in cui la coppia viveva in affitto. (Giornale di Sicilia)

A lanciare l’allarme sarebbe stato uno dei familiari che, non riuscendo a mettersi in contatto con il congiunto, è andato a cercarlo. In via Del Parco sono arrivati i sanitari del 118 ma per l’uomo non c’era più nulla da fare, medici e paramedici ne hanno solo potuto accertare il decesso. (Frosinone News)

Uccide la moglie a coltellate poi chiama i Carabinieri, dramma a Solero in Piemonte

"Erano arrivati dalla Sicilia circa un anno fa, li conoscevo di vista". Secondo le prime informazioni avrebbero due figli, ma a Solero erano da soli, lei insegnante nelle scuole medie locali. (Il Messaggero Veneto)

Ad avvertire il 112 dell'accaduto è stato il marito stesso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – Un uomo ha ucciso la moglie a coltellate a Solero, in provincia di Alessandria. La vittima si chiamava Patrizia Russo e aveva 53 anni. (Dire)