Maltempo Emilia Romagna, i campi diventano laghi: il drone su San Giovanni in Persiceto

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Una distesa di acqua ha trasformato il paesaggio di San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna. I campi coltivati sembrano laghi. Disagi per decine di residenti, costretti a rimanere chiusi in casa. Sono 2.100 gli sfollati a Bologna e provincia a causa del maltempo. (La Repubblica)

Su altre testate

BOLOGNA (ITALPRESS) – Una nuova ondata di precipitazioni senza precedenti ha colpito l’Emilia-Romagna e in particolare la Città metropolitana di Bologna. La media storica dell’intero mese di ottobre è di poco superiore ai 70 millimetri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

– Una notte tragica quella appena trascorsa tra città e provincia di Bologna, che si è conclusa con l'individuazione del corpo del ventenne disperso ieri sera a Pianoro dopo che la sua auto era stata travolta dall'acqua. (il Resto del Carlino)

Maltempo in Emilia Romagna, auto sommerse dall'acqua alle porte di Bologna (La Stampa)

Maltempo: in centro a Bologna una mattinata a spazzare fango

Io mi sono lanciato dall’auto" ha raccontato il fratello. Nato a nel Bresciano ma residente a Ozzano Emilia, Simone Farinelli è rimasto incastrato nella Toyota Yaris guidata dal fratello e trascinata via dalla forza dell'acqua del torrente Zena. (Fanpage.it)

In seguito all’alluvione che in questi giorni ha colpito anche Bologna e la Città Metropolitana l’Arcivescovo Card. Gesù parla di pioggia che cade e fiumi che straripano e rivelano il fondamento». (Famiglia Cristiana)

Finita la pioggia si spazza il fango e si puliscono i marciapiedi e gli ingressi dei negozi a Bologna, nelle strade a ridosso del centro dove fino a poche ore fa l'acqua scorreva come un fiume. In via Lame, Riva di Reno e San Felice molti negozianti sono a lavoro già da ore per salvare il salvabile negli esercizi commerciali raggiunti dal fango fuoriuscito dal canale scoperchiato in via Reno. (Tiscali Notizie)