Guida al Black Friday e ai consumi di Natale

Guida al Black Friday e ai consumi di Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Guida al Black Friday e ai consumi di Natale di Marco lo Conte 28 novembre 2024 Come ogni anno a inizio dicembre, il Black Friday è un indicatore molto seguito per comprendere la disponibilità di spesa dei consumatori, italiani e non. E in questo 2024 in cui il profumo di rallentamento economico si fa sempre più intenso, si tratta di capire quali settori cresceranno ancora e quali invece rallenteranno il passo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Con la settimana del Black Friday, si intensifica la corsa agli acquisti online, spesso dominata dalla ricerca frenetica dell’offerta migliore. Come sottolinea Antonio Vinci, direttore di Confesercenti Parma: "Ci siamo chiesti quante di queste offerte nascondano un reale risparmio e quante, invece, spingano verso acquisti d'impulso non necessari, promossi da strategie di marketing che puntano sul superfluo e sulla bassa qualità? Quante volte un consiglio mirato, una prova diretta del prodotto o una comparazione ponderata ci avrebbero permesso di scegliere meglio?". (La Repubblica)

Di Rossella Conte Due fiorentini su tre oggi, il venerdì nero degli sconti, punteranno la sveglia all’alba pur di portare a casa l’agognato affare. (LA NAZIONE)

Abbigliamento, elettronica e prodotti per la cura della persona sono tra le categorie merceologiche che gli italiani intendono acquistare di più durante questo anticipo di sconti stagionali, ma rispetto all’anno scorso cala la cifra media che hanno intenzione di spendere. (ravennanotizie.it)

Black Friday, Confcommercio Lecce: acquista nei negozi della tua città

Per il centro storico la partenza è stata in sordina, complice il fatto che il giovedì pomeriggio molti negozi sono chiusi, finendo per rallentare le vendite anche di quelli che, invece, tengono sempre le saracinesche alzate. (il Resto del Carlino)

Il Black Friday 2024 a Olbia. (Gallura Oggi)

LECCE – È già partito il conto alla rovescia per il BLACK FRIDAY l’evento commerciale più importante dell’anno, che in un brevissimo lasso di tempo, a differenza delle vendite di fine stagione (saldi), crea una vera e propria trepidante caccia alle promozioni. (Corriere Salentino)