Alluvione Spagna, quando c'è rischio di evento estremo simile in Italia. Il meteorologo: «Ecco i mesi»
Rischio di nuovi temporali estremi in Italia? «Non possiamo escludere, ad oggi, che novembre possa proporre nuovi fenomeni violenti». Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo.com, analizza quanto potrebbe accadere nei prossimi mesi. Ci sono, infatti, periodi specifici dell'anno in cui si può verificare un temporale autorigenerante. Ovvero lo stesso che ha colpito la zona di Valencia, provocando un alluvione che ha causato una catastrofe: con centinaia di morti. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Valencia, volontario italiano consegna midollo con l’alluvione: “Ci sarei andato anche a piedi” Per permettere un trapianto di midollo, nella notte tra martedì e mercoledì 30 ottobre, un volontario italiano si è fatto accompagnare in ospedale a Valencia da una coppia spagnola, conosciuta durante il volo. (Fanpage.it)
Purtroppo, ieri li hanno trovati morti nell'ascensore di casa loro. Lola Ramon Diez e suo marito Ramon Marin Avila sono arrivati di prima mattina … (La Stampa)
In ballo tre circuiti dopo la cancellazione ufficiale del Gran Premio della Comunità Valenciana per i disastri legati al maltempo (AGI - Agenzia Italia)
L’alluvione ha inferto un colpo durissimo a Valencia, una catastrofe senza precedenti. Più di duecento vittime, decine di dispersi, città distrutte. (il Giornale)
Nessuno le ha ascoltate. Con altre decine di migliaia spianeremo questa montagna». (la Repubblica)
Nel filmato il 50enne politico e avvocato spagnolo, governatore della regione autonoma, dice: "Secondo le previsioni il temporale si sta spostando, cosa che fa sperare che intorno alle ore 18 diminuirà la sua intensità in tutto il territorio della comunità. (Il Giornale d'Italia)