Pisa, morto l’uomo aggredito senza ragione da un ubriaco in ospedale

Il 5 novembre l'anziano era stato spinto e fatto cadere a terra da un uomo che era arrivato con l’ambulanza al pronto soccorso dopo un malore conseguente al suo stato di ubriachezza. Le conseguenze dell'aggressione, del tutto immotivata, si sono rivelate da subito molto gravi. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Era stato aggredito da uno sconosciuto in pronto soccorso a Pisa mentre stava andando a trovare la moglie ricoverata. Adesso Giorgio, 79enne residente a San Giuliano Terme, è deceduto. Dopo una settimana in coma, in cui ha lottato tra la vita e la morte, i medici hanno dovuto comunicare il suo decesso alla famiglia. (La Repubblica Firenze.it)

Era stato aggredito da uno sconosciuto in pronto soccorso a Pisa mentre stava andando a trovare la moglie ricoverata. Dopo una... (Virgilio)

L’assessore regionale alla sanità Simone Bezzini ha ringraziato l’impegno delle aziende sanitarie che affrontano il tema della violenza di genere, in un momento particolarmente difficile come questo per il sistema sanitario nazionale e regionale. (LA NAZIONE)

Consiglio regionale, approvata la proposta di risoluzione contro le aggressioni al personale sanitario

Insieme a lui c’era anche il figlio, uscito a riprendere la macchina. La moglie, disabile al 100%, era stata accompagnata in ospedale perché non si sentiva bene. (LA NAZIONE)

– Dalle immagini della videosorveglianza si vede che il giovane si dirige verso l’anziano, ora gravissimo, e gli dà una botta. Ancora violenza nel Pronto soccorso di Pisa. (LA NAZIONE)

Approvata a maggioranza dall’Aula del Consiglio regionale la proposta di risoluzione in merito alle azioni di contrasto al fenomeno delle aggressioni nei confronti del personale sanitario e socio-sanitario. (gonews)