Edoardo Bove, le parole riportate dalla Fiorentina: «Il ragazzo ci ha detto: “Voglio giocare, fatemi uscire”»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Sto bene», le sue prime parole, «e desidero ringraziare chi si è preoccupato per la mia salute». Il ragazzo di Roma, scoperto e lanciato da José Mourinho. «Vorrei uscire da qui e tornare subito a giocare». Sono le sue parole riferite da Alessandro Ferrari, direttore generale dei gigliati, che ha riferito però come il ragazzo abbia compreso la gravità di quanto accaduto. «Ha detto ai compagni di tornare a giocare. (Vanity Fair Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Toldo è stato intervistato da Radio Anch’io Sport. Doppio ex di Fiorentina e Inter, ha parlato inevitabilmente di quanto successo al giovane Edoardo Bove. Poi un pensiero riguardo il campionato italiano. (Inter-News)
– Ha tenuto la televisione sintonizzata sulla partita Fiorentina-Inter fino all’ultimo. “Ho pregato per lui”, confessa Sandro Giani, papà di Mattia, il numero 7 del Castelfiorentino morto lo scorso 14 aprile a 26 anni dopo aver accusato un malore durante una partita di Eccellenza con il Lanciotto, a Campi Bisenzio. (LA NAZIONE)
"Il Consiglio di Lega andato in scena ieri pomeriggio non ha fatto altro che certificare l’impossibilità di fissare una data per il recupero di Fiorentina-Inter. La ripresa di Fiorentina-Inter dal minuto 17 per il momento non ha una data. (fcinter1908)
In Serie A c’è un calciatore che non è idoneo a giocare. Un giocatore «importantissimo», che oggi ancora gioca e «va per la maggiore». Ma che secondo il medico della S.S. Lazio Ivo Pulcini nel 2019 non aveva i requisiti minimi di salute per stare sui campi di calcio. (Open)
Le immagini del malore che ha colpito Edoardo Bove hanno fatto il giro del mondo e spaventato il mondo del calcio. Proprio loro che dovrebbero essere super controllati e al massimo della condizione fisica. (Sport Mediaset)
Se i giocatori sono tornati in campo per preparare l’impegno di Coppa Italia in programma mercoledì contro l’Empoli, l’ex Roma sta bene e ha caricato i suoi compagni. Edoardo Bove è salvo, dopo aver rischiato la vita durante Fiorentina-Inter mettendo in apprensione anche i suoi compagni e quelli dell’Inter. (Liberoquotidiano.it)