I Gianduiotti Pernigotti portano un po' di Piemonte nell'ultimo film di Gabriele Salvatores

Ci sarà anche un po' di Piemonte nell'ultimo film di Gabriele Salvatores. Il Gianduiotto Pernigotti, dello storico marchio alessandrino, appare nella pellicola “Napoli-New York”, su soggetto inedito di Federico Fellini e Tullio Pinelli ritrovato nel 2006, che uscirà nelle sale giovedì 21 novembre. La trama La pellicola – con Pierfrancesco Favino, Dea Lanzaro, Antonio Guerra, Omar Benson Miller, Anna Ammirati, Anna Lucia Pierro e con la partecipazione di Tomas Arana e Antonio Catania – è ambientata nell’immediato dopoguerra, tra le macerie di una Napoli piegata dalla miseria, dove i piccoli Carmine e Celestina tentano di sopravvivere come possono, aiutandosi a vicenda. (TorinOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Durante un’intervista ai microfoni di Radio Sportiva, Fabrizio Biasin, capo dei servizi sportivi del quotidiano Libero e giornalista di fede interista, ha espresso il suo parere sul discusso episodio del tocco di mano di Olivera durante la partita Inter-Napoli (Terzo Tempo Napoli)

Napoli - New York raccontato dal regista Gabriele Salvatores e il protagonista Pierfrancesco Favino. Una storia fiabesca ispirata da un soggetto mai realizzato di Federico Fellini e Tullio Pinelli. (ComingSoon.it)

Il tennis non è molto frequentato dal cinema italiano. A parte “Challengers” di Luca Guadagnino, con un cast internazionale e, prima, la bella intuizione di “Una squadra” di Domen… (la Repubblica)

‘Napoli New York’. Il viaggio, i bambini, il diventare grandi e molto altro ancora

Il calciatore ex Manchester United ha fatto breccia nel cuore dei tifosi partenopei, il suo goal a San Siro contro l’Inter ha fatto urlare di gioia tutta Napoli. La sosta delle nazionali sta permettendo ai tifosi di scoprire i propri idoli sotto altre vesti, svelato il segreto di McTominay. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Fabrizio Biasin è intervenuto su Radio Sportiva e ha risposto al quesito riguardante il fallo di mano di Mathias Olivera in Inter-Napoli. (Inter-News)

Nell’immediato dopoguerra, tra le macerie di una Napoli piegata dalla miseria, i piccoli Carmine e Celestina tentano di sopravvivere come possono, aiutandosi a vicenda. Una notte, s’imbarcano come clandestini su una nave diretta a New York per andare a vivere con la sorella di Celestina emigrata mesi prima. (Cinecittà News)