Carnevale shock: “Mia madre vittima di femminicidio. Papà era un uomo malato”

Andrea Carnevale è stato attaccante della Roma dal 1990 al 1993 e la sua carriera lo ha visto affermarsi soprattutto nella capitale oltre a vincere due scudetti col Napoli. Oggi, però, l'ex bomber non ha voluto ripercorrere aneddoti di campo ma ha voluto raccontare, intervistato a La Stampa, un dramma familiare vissuto quando aveva 14 anni ricollegandosi alla strage di Nuoro. La disgrazia che gli ha segnato la vita fu il femminicidio della madre da parte di suo padre vicino a casa a Monte San Biagio in provincia di Latina, che prima uccise la moglie a colpi di accetta, poi aggredì l'allora giovane calciatore e infine si tolse la vita. (ForzaRoma.info)

La notizia riportata su altri media

Internato nel manicomio criminale di Aversa, l'uomo si suicidò una volta tornato a casa, nel 1983. L'ex attaccante della Nazionale - ora capo osservatore dell'Udinese - ha raccontato di quando da bambino suo Padre Gaetano uccise con un'accetta sua madre Filomena nei pressi di un fiume tra Monte San Biagio e Fondi, nel basso Lazio. (Liberoquotidiano.it)

Intervistato da La Stampa, il dirigente dell'Udinese racconta il dramma vissuto quando aveva 14 anni Gianni 27 settembre - 10:06 (Golssip)

A La Stampa il tragico racconto del dirigente dell’Udinese: «La tragedia non mi ha spezzato, ho chiuso dolore e rabbia dentro un forziere e li ho usati per darmi forza» (IlNapolista)

Andrea Carnevale, ex attaccante del Napoli, della Roma e della Nazionale italiana, e attuale responsabile dello scouting dell’Udinese, ha rivelato una tragica storia personale durante un’intervista a La Stampa (Napolipiu.com)

Aveva 14 anni quando suo padre uccise la madre. La testimonianza è quella di Andrea Carnevale, ex calciatore del Napoli e della nazionale italiana, oggi dirigente dell’Udinese. (Il Fatto Quotidiano)

Andrea Carnevale e il femminicidio della mamma Andrea Carnevale racconta una tragedia famigliare. Il dirigente dell’Udinese, ex attaccante anche di Napoli e Roma oltre che della Nazionale ai Mondiali di Italia ’90, aveva 14 anni quando sua madre fu uccisa in casa a colpi di accetta dal padre di Carnevale, detenuto per 5 anni in un manicomio criminale e poi suicidatosi davanti al figlio nella stessa casa dopo averlo aggredito. (Terzo Tempo Napoli)