Nuovo corteo per Ramy a Milano: "È stato ucciso. Assassini, assassini!"
"Assassini. Assassini". Urlano così le circa cinquanta persone che si sono radunate in piazza XXIV Maggio, a Milano, per chiedere giustizia per Ramy Elgaml. Giovedì sera, amici, parenti e persone comuni hanno deciso di far sentire la loro voce dopo la diffusione dei video dell'inseguimento e di parte dell'audio registrato dalla dashcam dei carabinieri. "Ramy è stato ucciso dalle forze dell'ordine" "Ramy è stato ucciso dalle forze dell'ordine, schiacciato contro un cartello dopo un inseguimento di 8 km", le parole di una manifestante (MilanoToday.it)
Ne parlano anche altri media
Tensione a Torino al corteo in ricordo di Ramy, il 19enne morto lo scorso novembre a Milano in un inseguimento con i carabinieri mentre era a bordo di uno scooter guidato da un amico. (La Stampa)
Scontri a Torino tra collettivi studenteschi e forze dell'ordine: la rabbia dopo la diffusione delle immagini che documentano la morte del 19enne, avvenuta lo scorso novembre a Milano dopo un inseguimento da parte dei Carabinieri, è cresciuta ieri ora dopo ora fino a sfociare in momenti di tensione nella capitale piemontese. (RaiNews)
“Mi tocca un'altra volta ringraziare il papà di Ramy per l'atteggiamento che oggettivamente è impeccabile. Dal mio punto di vista è chiaro che se qualcuno ha sbagliato deve pagare, sia rappresentanti delle forze dell'ordine, sia un commerciante, sia un qualunque cittadino, per cui questo è un punto fondamentale. (Il Sole 24 ORE)
Nella serata di ieri sono andati in scena diversi cortei per Ramy Elgaml, a Milano e Torino. Stessa cosa a Torino. (Il Giornale d'Italia)
Un gruppo di autonomi ha lanciato delle bombe carta contro un commissariato di polizia e uova con vernice. La manifestazione a cui partecipano centinaia di persone è organizzata dal Collettivo universitario autonomo, vicino all'area antagonista dei centri sociali. (Tiscali Notizie)
Uno scontro acceso quello tra Giovanni Donzelli e Simona Malpezzi a Dritto e Rovescio, il talk show di Paolo Del Debbio su Rete 4. (Liberoquotidiano.it)