Media, Idf stima al 50% possibilità ripresa guerra in Libano. Mosca, distrutti 47 droni ucraini nella notte

Taiwan, 33 aerei e 8 navi da guerra cinesi intorno all’isola Taiwan ha riferito di aver rilevato 33 aerei e 8 navi militari cinesi intorno all’isola nell’arco delle 24 ore alle 6 locali (le 23 di giovedì in Italia) intorno all’isola, alla vigilia della partenza del presidente William Lai per il suo primo viaggio all’estero che lo porterà a visitare gli ultimi alleati nel Pacifico con uno scalo alle Hawaii e uno nel territorio americano di Guam, motivo di forte irritazione per la Cina (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

"L'obiettivo è il nostro settore energetico. Un totale di circa 100 droni d'attacco, più di 90 missili di vario tipo. (Il Piccolo)

Massiccio attacco con missili e droni su larga scala contro l'Ucraina da parte della Russia, che ha preso di mira le infrastrutture energetiche. L'aeronautica militare ucraina ha annunciato un allarme aereo a livello nazionale dopo aver avvertito che Mosca aveva lanciato sette bombardieri strategici Tu-95 si legge su kyivindependent. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ucraina, circa un milione di utenti senza elettricità 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ucraina, attacco russo alle infrastrutture energetiche, un milione di persone senza luce

Uno sciame senza fine di droni e missili ha ronzato tutta notte sui cieli ucraini attratto dalla luce come gli insetti. Mirava a spegnerla togliendo la corrente, e c'è riuscito per almeno un milione di ucraini. (la Repubblica)

Circa 100 droni d’attacco e più di 90 missili sono piovuti sull’Ucraina nella sola notte di oggi, 28 novembre. Il risultato è che diverse regioni del Paese invaso dalla Russia sono in blackout e centinaia di migliaia di famiglie sono rimaste senza elettricità. (Open)

Gli attacchi alle strutture energetiche stanno avvenendo in tutta l’Ucraina”, ha affermato German Galushchenko in un post su Facebook, aggiungendo che l’operatore della rete elettrica nazionale ha “urgentemente introdotto interruzioni di corrente di emergenza”. (Agenzia askanews)