Manovra, mandato a Giorgetti verifica copertura modifiche condivise

I leader della maggioranza hanno dato mandato al ministro dell'Economia Giorgetti di valutare, alla luce delle coperture necessarie, la praticabilità di alcune proposte di modifica condivise da tutte le forze politiche della maggioranza, in particolare relative alle forze dell'ordine, alle politiche sociali e ai settori produttivi. È quanto ha fatto sapere Palazzo Chigi al termine del vertice di maggioranza sulla legge di bilancio a cui hanno partecipato Giorgia Meloni, i vicepresidenti Tajani e Salvini, il leader di Noi Moderati Lupi e Giorgetti. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma nessuno degli invitati varca il cancello alle spalle di piazza Colonna. Roma, ieri, ore 18. (La Stampa)

Il vertice di Meloni e Giorgetti con i leader Salvini, Tajani e Lupi. Sulla successione di Fitto la premier manterrà le deleghe fino a gennaio. Il taglio strutturale delle tasse sul lavoro sul tavolo dell'esecutivo (Open)

Un vertice in cui, hanno spiegato fonti ti Palazzo Chigi, c’è stata «una piena condivisione di vedute». Tre ore di vertice di maggioranza sulla manovra, al quale oltre al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni hanno partecipato Antonio Tajani, Matteo Salvini, Maurizio Lupi e il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, sono servite a mettere alcuni punti fermi sul provvedimento. (ilgazzettino.it)

Meloni tiene a bada tutti: niente taglio del canone e dell'Irpef, ma spunta un nuovo bonus

Lo rende noto Palazzo Chigi in una nota, dove è riportato anche che è stato dato «mandato al Ministro Giorgetti di valutare, alla luce delle coperture necessarie, la praticabilità di alcune proposte di modifica condivise da tutte le forze politiche della maggioranza, in particolare relative alle forze dell'ordine, alle politiche sociali e ai settori produttivi». (Corriere Roma)

Scopri le opportunità e i rischi per i mercati nel 2025. Tra valutazioni elevate, consolidamento tecnologico e sfide geopolitiche, esploriamo come posizionare i portafogli per massimizzare i guadagni e mitigare i rischi. (Proiezioni di Borsa)

Un aperitivo-cena a casa della premier Meloni (con la finale di Coppa Davis di sottofondo in tv), ma gli ospiti sono di peso - i vicepremier Salvini e Tajani, il ministro dell'Economia Giorgetti e il leader di Noi Moderati Lupi - e il tema leggero non è: come correggere la manovra 2025 per evitare che il testo sia sepolto da emendamenti della stessa maggioranza prestando il fianco agli attacchi della maggioranza. (Today.it)