Confindustria, Anghileri nuova presidente dei Giovani: “Paghiamo i dipendenti anche in azioni”

“Giovani e donne saranno le mie priorità”, dice Maria Anghileri, la 37enne che venerdì è diventata la nuova presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria, e quindi anche vice del presidente degli industriali Emanuele Orsini. Classe 1987, studi in Legge e abilitazione da avvocato, dal 2016 Anghileri è entrata da direttore operativo in Eusider, l’azienda dell’acciaio di famiglia (900 addetti… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La lecchese Maria Anghileri Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Maria Anghileri, lecchese, classe 1987, è stata eletta oggi, venerdì 29 novembre 2024, Presidente dei Giovani Imprenditori con oltre il 95% dei voti dall’Assemblea Nazionale ed entra di diritto nella squadra senior di Emanuele Orsini come vicepresidente di Confindustria. (Prima Lecco)

ROMA (ITALPRESS) – Nel corso delle elezioni nazionali dei giovani imprenditori di Confindustria, svoltesi oggi a Roma in via dell’Astronomia, che hanno visto l’avvicendamento del presidente uscente l’imprenditore palermitano Riccardo … (BlogSicilia.it)

L’industriale dell’acciaio, quarta generazione nel gruppo di famiglia Eusider, alla guida degli imprenditori under 40: «C’è bisogno di noi, delle nostre imprese, delle nostre idee». (Lettera43)

Giovani Imprenditori: la lucana Sabia eletta vicepresidente nazionale

I salari sono bassi, soprattutto quelli dei giovani? Maria Anghileri, appena eletta presidente dei giovani di Confindustria con oltre il 95% dei consensi, ha le idee chiare e soprattutto ha una proposta che non ha paura di lanciare nell'agone del dibattito pubblico: "Nella mia azienda di famiglia abbiamo trovato una soluzione che funziona, partendo dal presupposto che bisogna coinvolgere… (L'HuffPost)

Maria Anghileri rappresenta la quarta generazione della famiglia alla guida di Eusider, azienda nei servizi siderurgici, con sede a Lecco. Maria Anghileri, imprenditrice di Lecco e figura di spicco nel settore siderurgico, è stata eletta presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria (Economy Magazine)

Sabato 30 novembre 2024 – L’imprenditrice lucana, Maria Sabia (foto di copertina), è stata eletta vicepresidente nazionale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, nel corso dell’Assemblea nazionale che si è tenuta questa mattina a Roma, entrando così a far parte della squadra della neo presidente Maria Anghileri. (Ufficio Stampa Basilicata)