Conte dà il benservito al “campo largo” anche in Emilia-Romagna

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Il ragionamento che va per la maggiore tra gli esponenti del Pd nelle ultime ore è che «la Liguria è un conto, l’Emilia-Romagna un altro». Lo ripetono in tanti, dem più o meno vicini alla segretaria Elly Schlein ma accomunati da una certezza: la Regione rossa per eccellenza non può perdere la componente riformista in vista delle prossime Regionali. Perché l’Emilia- Romagna non è la Liguria, appunto, il candidato presidente Michele De Pascale è un riformista convinto e i veti imposti dal M5S su Iv in Liguria dovranno avere vita breve. (Il Dubbio)

Ne parlano anche altre testate

«Ma dai, non può averlo detto davvero». C’è chi si alza di scatto e mostra al collega vicino la schermata sul telefonino, chi si accascia sul banc… (la Repubblica)

Raffaele Mignano, giornalista, ha offerto interessanti spunti durante la sua partecipazione a “Napoli Magazine Live” su Radio Punto Zero, un programma che si concentra sulle tematiche riguardanti il Calcio Napoli. (Terzo Tempo Napoli)

Elly Schlein e Giuseppe ConteANSA Il leader del M5s non affiancherà il proprio simbolo a quello di Italia Viva né in Umbria, né in Emilia-Romagna, dopo il veto a una coalizione con Matteo Renzi in Liguria, fatto che ha portato al ritiro dei candidati Iv. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Conte "Il campo largo non esiste più"

L'ex premier punge anche il Partito democratico che risponde con Furfaro: "Così si fa un favore a Palazzo Chigi" “Il campo largo è una formula giornalistica, noi vogliamo un’alternativa di governo seria, vogliamo costruire un progetto alternativo alla Meloni ma per farlo non possiamo affidarci a un pastrocchio, Renzi rappresenta una incompatibilità per il nostro modo di fare politica”, dichiara a Bruno Vespa su Rai1, ospite prima di Cinque Minuti e poi di Porta a Porta. (LA NOTIZIA)

Così il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, a Porta a Porta su RaiUno. Non c’è la consapevolezza nel gruppo dirigente del Pd che c’è un problema serio”. (Reggio TV)

"E' chiaro che quando il M5s dice che si è aperta una ferita con Italia Viva, che viene messa in un campo largo che non esiste più - lo certifichiamo stasera - e la risposta della Schlein è 'io non faccio polemiche', allora c'è qualcosa che non va. (La Provincia di Cremona e Crema)