Buchmesse, grande attesa per Baricco all’Arena del Padiglione Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Nel Padiglione Italia alla Buchmesse di Francoforte c’è grande attesa oggi per l’arrivo di Alessandro Baricco. Alle 15, nell’Arena, lo scrittore torinese sarà protagonista del panel “Letteratura e impegno civile”. Questo pomeriggio, tra le colonne e i portici realizzati dallo studio Stefano Boeri Interiors, si prevede una numerosa partecipazione di pubblico ad ascoltare uno degli autori italiani più famosi ed amati all’estero. (CremonaOggi)
La notizia riportata su altre testate
Non succedeva dal 1988, anno in cui venne inaugurato ufficialmente il format attuale. Ministri, ambasciatori, consoli. (il Resto del Carlino)
E un focus sul Ventre di Napoli e Domenico Rea. Patrizia Rinaldi, Maurizio de Giovanni, Viola Ardone e Valeria Parrella. (La Repubblica)
L’autrice di tanti iconici libri per bambini e ragazzi, che nel 2022 ha ricevuto il premio “The Extraordinary Award for an Extraordinary Artist” alla nostra fiera del libro per ragazzi, è tra i nomi di Italia Ospite d’onore 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ogni tentativo di controllare questo villaggio è stupido. (Adnkronos) – “Gli scrittori sono una piccola tribù di un villaggio più grande in cui c’è quello che chiamiamo cultura. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L’Arena e il Caffè letterario continuano a ospitare gli incontri di un programma coinvolgente con alcuni dei più importanti autori italiani del panorama contemporaneo. Dibattiti, letture e presentazioni si susseguiranno, offrendo un’immersione completa nel mondo della letteratura italiana. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Alla Buchmesse 2024 ancora in corso, dove le colonne a torciglioni stilizzate da Stefano Boeri ritmano un'agorà italica che accoglie le novità editoriali presentando l'Italia ospite d'onore della fiera, non potevano mancare incontri e dibattiti con autori palestinesi e israeliani dal pensiero politicamente provocante ( Fatma Aydemir, Atef Abu Saif, Omri Boehm, Eva Menasse... (La Stampa)