Canosa: Lino Banfi “Sindaco per un giorno”
«Dopo l'intitolazione del foyer del Teatro Comunale Raffaele Lembo avvenuta lo scorso luglio, – afferma il Sindaco di Canosa, Vito Malcangio - questa mattina la città di Canosa ha riconosciuto al suo concittadino più illustre, Lino Banfi, il titolo di "Sindaco per un giorno". Presso Palazzo di Città, ho provveduto a consegnargli una fascia tricolore simbolica che Lino ha subito indossato per ricevere il pubblico, incontrare i Dirigenti Comunali e prender parte alla Giunta Comunale. (CanosaWeb)
Ne parlano anche altre fonti
Il primo cittadino Vito Malcangio: "Lino Banfi è Canosa e Canosa è Lino Banfi" (LAPRESSE)
Eravamo partiti da Canosa. Dietro, in mezzo ai meloni, stava incastrato suo fratello Nicola. (Corriere della Sera)
Comodo nell'ufficio del sindaco. Lino Banfi oggi è stato primo cittadino di Canosa di Puglia, nel nord Barese. (leggo.it)
"Ci siamo svegliati tardi ma si può fare sempre. Questo grande affetto che si è creato, chiamiamolo 'banfiota', doveva accadere secondo me almeno quindici anni fa, avremmo avuto più tempo per organizzare più cose. (Golssip)
Lino Banfi oggi è stato primo cittadino di Canosa di Puglia, nel nord Barese. Ed è stato lui a consentire che si sedesse alla sua scrivania il primo cittadino in carica, Vito Malcangio, che ha dovuto chiedere permesso per entrare nel suo ufficio. (La Repubblica)
La mattinata del 2 gennaio è iniziata a Palazzo di Città, dove Lino Banfi, accolto calorosamente dal primo cittadino e dai dirigenti comunali, ha ricevuto una fascia tricolore simbolica. L’iniziativa, organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vito Malcangio, ha visto l’amatissimo attore e comico vivere una giornata a stretto contatto con le istituzioni cittadine e la comunità locale. (bari.corriere.it)