Saldi invernali 2025. Un affare da 5 miliardi. Tra mode e tendenze si fanno acquisti sicuri
Al look e alla moda non si rinuncia, specie in periodo di saldi. Sono iniziati ieri i saldi invernali a Cesena e in Emilia-Romagna, stessa data di avvio di tutte le regioni italiane (ad eccezione della Valle d’Aosta dove sono iniziati il 2 gennaio e del Trentino Alto Adige dove inizieranno mercoledì 8 gennaio). "I saldi sono un’ottima occasione per noi negozianti – dice Anita Di Pietro del negozio di intimo Yamamay – c’è una clientela particolare che viene a fare acquisti in questo periodo, persone che sanno bene quando iniziano i saldi e quando finiscono. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre fonti
Caccia allo sconto nella Bergamasca nel primo giorno di saldi invernali. I negozi del capoluogo e i centri commerciali sparsi in provincia stanno registrando un buon afflusso di clienti, pronti a sfruttare l’occasione per portarsi a casa articoli a prezzo ribassato. (L'Eco di Bergamo)
Ma già al primo giorno qualcosa si è mosso. Sono iniziati i saldi, alcuni clienti sono ancora via per il ponte, altri già presenti. (IL GIORNO)
"Si temeva un avvio in sordina, mentre invece abbiamo visto che l'atteggiamento dei clienti è positivo", aggiunge Gravante. (Alto Adige)
Al centro commerciale I Gigli a Campi Bisenzio all’apertura c’erano già 1.200 persone in attesa, aumentate nel corso della mattinata. All’outlet di Barberino di Mugello le presenze sono state 17mila, più dell’anno scorso. (Corriere Fiorentino)
Come stabilito dalle Regioni e dai Comuni , in linea con l’art. La decisione è stata confermata dall’ ufficio legislativo di Confesercenti , che ha sottolineato il rispetto dell’accordo siglato in Conferenza con le Province Autonome del 24 marzo 2011. (Gazzetta del Sud)
“Sono tante le aspettative legate al periodo degli sconti – dice Mina Busi, presidente di Adiconsum Bergamo -, sia da parte dei clienti che degli esercenti. I cosiddetti saldi - sono iniziati il 2 gennaio in Valle d'Aosta e il 4 nelle altre regioni, ma da prima delle vacanze natalizie molti negozi anche on-line hanno già iniziato (BergamoNews.it)