Assalto a un blindato portavalori: bombe carta e auto in fiamme sulla statale

Un furgone portavalori è stato assaltato questa mattina sulla strada statale 96 ''Barese'', in territorio di Grumo Appula, mentre era diretto ad Altamura. Ha agito una banda di una decina di persone che si è mossa con le tecniche para-militari già viste su altre autostrade e sulla statale 16 in Puglia in più circostanze. Uno è il blindato che è stato preso di mira (inizialmente si era parlato di due) e quattro sono i furgoni e le auto che i banditi hanno lasciato di traverso sia nel senso di marcia del portavalori che nella parte retrostante. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un commando armato, composto da almeno dieci persone, ha assaltato un portavalori, che viaggiava sulla Strada statale 96 all’altezza di Grumo Appula (Bari). Secondo quanto si apprende, il colpo è riuscito e sarebbe stato sottratto oltre un milione di euro. (infodifesa.it)

TORITTO (BARI) – Momenti di paura nella mattinata di oggi, mercoledì 6 novembre, sulle strade della Puglia. Intorno alle 8, alcune auto in fiamme sono state sistemate sulla statale 96 per fermare la corsa di un furgone portavalori, poi preso d’assalto e rapinato nei pressi di Toritto, in direzione Altamura, nel Barese. (Livesicilia.it)

Assalto ad un portavalori questa mattina nel Barese sulla Statale 96, in direzione Altamura, all'altezza di Toritto. Stando alle prime informazioni, i banditi avrebbero utilizzato bombe e armi pesanti e fatto esplodere il furgone con all'interno le guardie, che solo per un caso fortuito non hanno riportato ferite e sono riuscite ad uscire in tempo. (LecceSette)

Assalto a due furgoni portavalori nel Barese: auto date alle fiamme, SS96 bloccata

Sull'accaduto indagano i carabinieri. L'assalto, che non ha provocato feriti, sarebbe andato a buon fine e il bottino è da quantificare. (Corriere della Sera)

Assalti con kalashnikov, bombe e macchine date alle fiamme per bloccare le corsie. (Corriere della Sera)

Intorno alle 8 di questa mattina i vigli del fuoco di Bari sono intervenuti sulla SS96 all'altezza di Toritto - nel tratto fra Mellitto e Altamura - per una serie di incendi di auto che erano il presagio di un assalto a ben due furgoni portavalori. (La Gazzetta del Mezzogiorno)