Il centrodestra vince in Liguria: «La “svolta” dopo la Sardegna? Durata come un gatto sull’Aurelia»

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

«Da ministro per gli Affari Regionali mi complimento con il neo governatore della Regione Liguria, Marco Bucci, per la sua vittoria. Sono lieto di poter lavorare da domani con il presidente Bucci, con lo stesso spirito collaborativo e concreto che avevo con il suo predecessore, Giovanni Toti». Così l’esponente della Lega, Roberto Calderoli, saluta l’esito delle elezioni regionali che hanno incoronato presidente il candidato del centrodestra e la sconfitta di Andrea Orlando «Da esponente del centrodestra sono contento che la Liguria continui ad essere amministrata dalla nostra maggioranza», prosegue Calderoli, «e ancora una volta rilevo che la tanto annunciata “spallata”, la “svolta” o “l'aria nuova” che doveva soffiare per il centrosinistra dopo la risicata vittoria alle regionali in Sardegna a febbraio è durata come un povero gatto sull'Aurelia». (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

Sfida all’ultimo voto nel primo dei tre appuntamenti elettorali d’autunno con le regionali: il sindaco di Genova, sostenuto dal centrodestra, in vantaggio sullo sfidante di centrosinistra. (Milano Finanza)

Una bella vittoria con il contributo determinante di Forza Italia. La nostra coalizione si conferma unita, credibile, capace di dare una prospettiva concreta di crescita e sviluppo. (Corriere di Lamezia)

"Ringrazio tutti i partiti, tutte le liste civiche, ora dobbiamo lavorare". Lo ha detto Marco Bucci in coferenza stampa point elettorale di via Martin Piaggio a Genova commentando la vittoria alle Regionali davanti ad Andrea Orlando (Il Sole 24 ORE)

Chi è Marco Bucci, il nuovo governatore della Liguria dopo le elezioni regionali 2024

Noi ci occuperemo di tutte le province, questo è il ruolo del Presidente della Regione Liguria. Tutto questo lo faremo con determinazione, forza, orgoglio e con il supporto dei cittadini perché, dalla nomina in poi, io sarò il presidente di tutti i liguri, non solo di chi ha votato – Così Marco Bucci alle 22 fa ingresso nel suo point per le prime dichiarazioni da neo presidente della Regione Liguria. (Imperiapost.it)

GENOVA (ITALPRESS) – “Io voglio essere il sindaco della Liguria. Significa essere al servizio dei cittadini”. Così il candidato del centrodestra alle elezioni regionali in Liguria, Marco Bucci, a margine del punto stampa dopo la vittoria alle urne. (OglioPoNews)

1.41 Marco Bucci ha vinto le elezioni regionali in Liguria, per una manciata di voti (poco più di 6mila) battendo lo sfidante, il candidato del centrosinistra Andrea Orlando. (Fanpage.it)