Ecco Abel, il robot umanoide che prova empatia con chi gli parla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
All'Internet Festival di Pisa (10-13 ottobre) per la prima volta uscirà dal laboratorio e sarà possibile interagire con Abel, robot umanoide tra i più avanzati al mondo. Si tratta di un robot iperrealistico, dalle sembianze di un adolescente, capace di provare empatia con il suo interlocutore. Lo presentano Pasquale Scilingo e Lorenzo Cominelli, entrambi dell'Università di Pisa, che hanno lavorato al suo sviluppo. (La Repubblica Firenze.it)
Su altre testate
Trovare lavoro con Internet Festival? Si può. "L’anno scorso abbiamo assunto 5 persone tra chi ha partecipato al nostro contest, quest’anno puntiamo a un risultato anche migliore". (LA NAZIONE)
In ottanta Comuni toscani è in corso un grande lavoro per la digitalizzazione dei rispettivi archivi, un’azione di riordino e di messa a disposizione da remoto, finanziato con 3,2 milioni di euro dalla Regione Toscana che ha messo a disposizione 40.000 euro a ciascuno di loro. (Toscana Notizie)
Ecco alcuni high-lights di oggi, all’Internet festival. Il panel con Filippo Macchi schermitore pluri medagliato a Parigi 2024 e il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, esplorerà l’impatto dei social media sul mondo dello sport. (LA NAZIONE)
Via a Internet Festival 2024 (Foto Del Punta / Valtriani)Missing Credit Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, inaugurando a Pisa la 14/a edizione dell'Internet Festival, in programma da oggi a domenica. (LA NAZIONE)
Domani, venerdì 11 ottobre alle 10.30, nell’ambito dell’edizione 2024 di Internet Festival, presso la Scuola Superiore di Pisa, si terrà il dibattito su “La digitalizzazione degli archivi” che ha per sottotitolo “Metodi, scelte e principi nelle linee guida della Regione Toscana”. (Toscana Notizie)
Intelligenza artificiale e big data protagonisti della seconda giornata dell’Internet Festival in corso a Pisa. Dopo il taglio del nastro di ieri, oggi si entra nel vivo del Festival con dibattiti e confronti e ospiti di spicco con i quali analizzare le sfide del futuro legate alle nuove tecnologie e al digitale. (intoscana)