Frana su una scuola elementare nell’entroterra di Genova. A Crocefieschi nella notte, nessun ferito, ingenti i danni

Una frana è caduta nella notte di sabato 2 marzo a Crocefieschi nell'entroterra di Genova abbattendosi su una scuola elementare e sfiorando la chiesa del paese a seguito dell'ondata di maltempo che ha interessato negli ultimi giorni la Liguria. Nessuna persona è rimasta ferita, ma i vigili del fuoco hanno precauzionalmente evacuato un'abitazione e interdetto l'accesso ad altre tre case e a un campetto da calcio. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Genova. Sono diverse le abitazioni inaccessibili dopo la frana che ieri sera si è abbattuta sulla scuola elementare Aldo Moro di Crociefieschi, gravemente danneggiata da un enorme masso di 5 metri per 4 che ha sventrato un muro. (Genova24.it)

Regione Liguria segue con attenzione la situazione a Crocefieschi dove sono in corso i sopralluoghi da parte dei tecnici del Comune con un geologo e i vigili del fuoco a seguito della frana con un grosso masso che ieri sera si è abbattuta sulla scuola, provocando ingenti danni ma, fortunatamente, nessun ferito. (GenovaQuotidiana)

Banditi (o quasi) gli smartphone in classe, anche a scopo didattico. È il concetto espresso nelle ‘Linee guida sulla educazione alla cittadinanza’ e riguarda le scuole dall’infanzia alla secondaria di primo grado. (Frosinone News)

—email protected (Web Info) Dalle primissime informazioni, il bilancio dello schianto sarebbe di due vittime. (Periodico Daily)

Una frana, a causa del forte maltempo che ha interessato la Liguria questi giorni, si è abbattuta in una scuola primaria di Crocefieschi, Genova, distruggendo un muro di sostegno. Una finestra dell’edificio è stata sfondata. (Orizzonte Scuola)

Dalle primissime informazioni, il bilancio dello schianto sarebbe di due vittime. — email protected (Web Info) (Sardegna Reporter)