Amadeus e Stefano De Martino, Chissà chi è cala e Affari Tuoi vola: gli ascolti tv nella sfida tra Nove e Rai
Amadeus segna record per il Nove, ma dopo il debutto – comunque in sordina secondo alcuni critici – di Chissà chi è registra un calo. Dall’altra parte, Affari Tuoi vola con Stefano De Martino su Rai 1. Cosa dicono i dati Auditel sugli ascolti tv. Il debutto in sordina con Chissà chi è Amadeus in calo sul Nove Vola Stefano De Martino con Affari Tuoi Il debutto in sordina con Chissà chi è Amadeus ha esordito alla conduzione di Chissà chi è, sostanzialmente una replica di I soliti ignoti, domenica 22 settembre sul Nove. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Amadeus a forza di corteggiamenti e blandizie del potere era arrivato a credersi provvidenziale e se n’è andato dalla Rai suonando le trombe del giudizio e mandando messaggi escatologici del tipo “Io sono”, vado e vengo dove mi gira tanto mi vogliono tutti. (Nicola Porro)
La maledizione del 3,6%: non si schioda Amadeus dal deludente livello di queste prime puntate di Chissà chi è, il suo nuovo quiz show in onda sul Nove nella fascia dell'access prime time. Un programma clone de I soliti ignoti che il conduttore ha portato a Discovery dopo il clamoroso divorzio dalla Rai lo scorso giugno. (Liberoquotidiano.it)
Gli altri irraggiungibili — ma si sapeva —: Affari Tuoi al 25,5% (5,3 milioni) supera di 9 punti Striscia la notizia (16,4% e 3,4 milioni). Ha lasciato la Ferrari (Rai 1 e Affari Tuoi) per la bicicletta (il Nove e Chissà chi è), ma non pensava che la salita si sarebbe presentata così irta già alle prime curve: al terzo giorno Amadeus rimane inchiodato lì, al 3,6% di share (734.000 spettatori). (Corriere della Sera)
Il nuovo debutto di Amadeus sul Nove e le reti del gruppo Discovery Channel con 'Chissà chi è' (dopo l'antipasto del Suzuki Music Party), sta facendo discutere soprattutto a causa del confronto con Stefano De Martino ed Affari Tuoi (ilgazzettino.it)
Fazio infatti passando dalla Rai a Discovery si è portato dietro la sua comunità, mentre Amadeus solo un format. (Corriere TV)
Così, nell'atavico duello Auditel tra Rai e emittenti private, e nel contesto dei transfughi da Viale Mazzini verso più lussureggianti lidi mediatici, rimestare sugli addii "forzati" e (Secolo d'Italia)