Suzuki: stop a Swift Sport, Ignis, Jimny e Swace

Dal 2025, Suzuki non venderà più i modelli Ignis, Swace e Jimny in Europa per rispettare i nuovi limiti di emissioni di CO 2 imposti dall’Unione Europea. La gamma Suzuki sarà composta solo da modelli elettrificati, in attesa della prima auto elettrica prevista per la fine del 2025. Suzuki ha deciso di non sviluppare una nuova versione sportiva della Swift, la divertente Swift Sport, per mantenere bassa la media delle emissioni di CO 2 . (Autoappassionati.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il mondo delle quattro ruote sta cambiando inesorabilmente, e tanti modelli storici sono condannati ad andare in pensione. Questo è il caso di una delle Suzuki più amate, forse della più famosa in tutto il mondo, che dopo una lunghissima storia, passata attraverso milioni e milioni di clienti, è pronta per il canto del cigno, e lo farà con una versione speciale, non certo a buon mercato. (Flop Gear)

A partire dal prossimo anno, la Casa di Hamamatsu non venderà più in Europa e di conseguenza anche in Italia il fuoristrada Suzuki Jimny (ma anche la Ignis e la wagon Swace), a causa dei nuovi e sempre più stringenti limiti di emissioni di CO2 impartiti dall’Unione europea. (il Giornale)

Il 2024 è l’anno dell’addio al mercato di alcuni modelli storici. A partire dalla Ford Fiesta, che dopo decenni di onorato servizio esce di scena e chissà se verrà riproposta in futuro, anche in una nuova veste. (Motomondiale.it)

Addio alla mitica Suzuki Jimny, ecco perché dal 2025 non si potrà più comprare

La Suzuki Jimny si congeda dal pubblico europeo con un'edizione speciale prodotta in serie limitata in appena 900 esemplari, tutti destinati al mercato tedesco. (HDmotori)

I SUV sono diventati popolari alle nostre latitudini per la loro versatilità. Si tratta di auto maneggevoli e pronte a qualsiasi evenienza. Possono vantare una presenza massiccia sulle nostre strade, anche grazie a nuovi marchi che hanno aumentato le alternative. (Fuoristrada.it)

Addio alla mitica Suzuki Jimny, ecco perché dal 2025 non si potrà più comprare L’uscita dal mercato comprende anche la citycar Ignis e la station wagon Swace. Un taglio radicale che colpisce i mercati europei a causa dei nuovi e più stringenti limiti di emissioni di CO2 (Corriere della Sera)