Roma-Inter 0-1 - Cosa dicono gli xG - Un pericoloso equilibrio da quando c'è Juric. GRAFICA!

Gabriele Chiocchio Negli ultimi anni è stato sviluppato un nuovo tipo di dato che può aiutare ad analizzare ciò che è successo nelle partite di calcio e il rendimento delle squadre. Si tratta del dato degli Expected Goals, vale a dire un numero che quantifica, in media, i gol che si segnano in una partita dai tiri che si prendono durante la gara. Un numero non indiscutibile, in quanto sono stati sviluppati diversi modelli che danno dei risultati diversi (anche se tendenzialmente simili), e al quale non si può ridurre l’intero andamento di un match, ma che può aiutare a dare contezza di determinate situazioni in modo più freddo. (Voce Giallo Rossa)

Ne parlano anche altre testate

Soddisfatto per i zero gol subiti, preoccupato per gli infortuni di Calha e Acerbi: è un Simone Inzaghi contento ma non troppo quello del post partita di Roma - Inter. (Fantacalcio ®)

Serie A, la classifica aggiornata: Inter secondo a -2 dal Napoli (Milan News)

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare i nerazzurri nel match valido per l’ottava giornata di campionato: Svilar 8 – Un intruso in questa squadra. (Giallorossi.net)

Roma-Inter 0-1 nel segno di Lautaro Martinez: Olimpico sbancato!

Una rete di Lautaro Martinez nella ripresa permette ai nerazzurri di battere la Roma, successo che vale il secondo posto in solitaria a due lunghezze della capolista. Napoli e Juve chiamano, l'Inter risponde. (Liberoquotidiano.it)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

GOL DEL VANTAGGIO – Se il primo tempo si chiude sul punteggio di parità con tante palle-gol nei primi venti minuti e meno nella seconda parte, la ripresa quasi sulla falsa riga della prima frazione di gioco. (Inter-News)