Saelemaekers: “Gara difficile, è uscita la mentalità per continuare a lottare. Spinta pazzesca dai tifosi, mi è piaciuto giocare da numero 10”

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dall’esterno offensivo rossoblù Alexis Saelemaekers alla fine di Bologna-Udinese 1-1, match rimesso in piedi al 78′ da un suo gol su punizione. Punto da non disprezzare – «Oggi è stata una gara difficile ma anche in dieci abbiamo fatto vedere che abbiamo la mentalità per continuare a lottare fino alla fine. (Zerocinquantuno.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma al netto dell’enorme distanza tra le due versioni ieri è apparso chiaro che l’Udinese si è presentata al Dall’Ara nell’unica veste che poteva consentirle di strappare punti: arroccata a difesa della sua porta e disposta a tutto pur di arrivare in fondo alla partita senza pagare il conto di nuovi sanguinosi errori (ma quello di Okoye sulla punizione di Saelemaekers è stato macroscopico). (Quotidiano Sportivo)

PEREZ 6 In campo con il turbante, bada al sodo. OKOYE 4 L’errore sulla punizione di Saelemaekers per dinamica è simile a quello di Silvestri con il Torino ma è più grave perchè arriva su calcio piazzato. (TuttoUdinese.it)

Avete tutto in mano per fare le vostre analisi. Io commento la mia squadra, sono soddisfatto di quanto fatto, i ragazzi hanno mantenuto la concentrazione e non hanno perso la testa – ha proseguito – Anche dopo l’espulsione hanno continuato a cercare la vittoria. (Udinese Blog)

TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)

Loro anche per la situazione di classifica che occupa cercano di non far giocare la squadra e sono molto bravi nelle ripartenze, giocando sull'errore dell'avversario. L'allenatore del Bologna Thiago Motta commenta il pari con l'Udinese ai microfoni di Dazn: "Sono soddisfatto non solo del pareggio ma della partita che abbiamo fatto, sapevamo che sarebbe stata complicata. (Tutto Juve)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)