È morto l'economista Alberto Alesina

Lo ha confermato su twitter l’Istituto Bruno Leoni dopoche la notizia era stata diffusa da David Wessel, direttore del Centro Hutchins sulla politica fiscale e monetaria.

Alesina aveva 63 anni e insegnava alla Harvard University.

È morto l’economista Alberto Alesina.

A quanto riportato da Wessel, stava facendo una camminata in montagna con la moglie quando ha avuto un attacco cardiaco.

(L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Quello dell'"autorità' espansiva" era uno dei cavalli di battaglia dell'economista di Harvard, che già nel 2009 l'aveva teorizzata in uno studio, poi criticato dai nemici dell'austerità come il premio Nobel Paul Krugman. (AGI - Agenzia Italia)

E’ stato uno dei massimi esperti di politica economica e tra i pochi italiani ad essere indicato negli ultimi anni come possibile vincitore del premio Nobel per l’economia. Ed aveva successivamente espresso dubbi sulla «infatuazione» che c'è in Italia per le grandi opere, a suo dire «spropositata" considerando il rapporto costi-benefici. (Gazzetta di Parma)

Alesina, docente ad Harvard, si è spento improvvisamente a 63 anni sembra per un attacco cardiaco. Alesina era "un grande economista" sottolinea l'Istituto. (Adnkronos)