Meteo, primo weekend di marzo con pioggia e calo delle temperature

Nel weekend una rapida irruzione di aria più fredda provocherà un temporaneo peggioramento del tempo.

LE PREVISIONI REGIONE PER REGIONE. Tempo in peggioramento anche sulle regioni adriatiche, sugli Appennini (neve a 1600 metri), zone interne del Lazio e infine sulla Sardegna.

Nel frattempo dalla Tunisia un debole vortice ciclonico comincerà a far peggiorare il tempo sulla Sardegna con temporali verso sera

Le prime piogge domani, poi nel weekend un calo delle temperature fino a 10 gradi in meno: dopo numerosi giorni 'belli' il tempo sta per cambiare, con l'alta pressione pronta a fare le valigie e lasciare spazio a una maggior instabilità. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Previsioni METEO VIDEO di sabato 06 marzo sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia. 4 marzo 2021. ore 12:27. Redazione 3BMeteo. Sud. Da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con locali precipitazioni tra Molise, Puglia, Lucania e interne sicule. (3bmeteo)

Previsioni meteo per sabato 6 marzo. Sabato su gran parte dell’Italia nuvolosità sparsa per lo più a carattere variabile e irregolare, con tendenza a schiarite anche ampie dal pomeriggio su Triveneto e nord Toscana. (METEO.IT)

Localmente mossi anche il basso Ionio e gli altri mari intorno alla Sardegna e alla Corsica, poco mossi o quasi calmi i rimanenti bacini Mari in prevalenza calmi o poco mossi; molto mosso il Canale di Sicilia, da poco mossi a mossi l’alto Ionio, il Canale d’Otranto e i bacini attorno alla Sardegna. (LaPresse)

All'interno di questo ipotetico "fiume in piena" scorreranno veloci impulsi perturbati in un contesto molto mite e ventoso.in altre parole, una situazione pienamente primaverile. Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. (MeteoLive.it)

Weekend, poco sole e qualche pioggia. Sabato 6 marzo, come detto, potrebbe piovere debolmente sulla Capitale, soprattutto nelle ore pomeridiane. Domenica 7 marzo, invece, la giornata sarà caratterizzata da cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso, ma non dovrebbe piovere (Fanpage.it)

La fase stabile, secca e particolarmente mite che caratterizza il tempo europeo e italiano da diversi giorni, è destinata a concludersi. Per questo, da martedì 9 marzo, avremo piogge sparse su gran parte dell'Italia con un corposo calo termico a causa di aria più fredda. (Meteo Puglia)